Aptos Labs integra l’AI di Microsoft

In breve

  • Fondata da ex dipendenti di Facebook, Aptos ha integrato l’AI di Microsoft per supportare utenti e sviluppatori.
  • Insieme, stanno esplorando soluzioni finanziarie come la tokenizzazione degli asset e le valute digitali delle banche centrali.
  • Aptos prevede di utilizzare Microsoft Azure per proteggere la propria rete; il token Aptos risponde con un aumento del prezzo dell’11,6%.

Aptos, una tecnologia blockchain Layer 1 fondata da ex dipendenti di Facebook, ha integrato l’intelligenza artificiale (AI) di Microsoft per supportare utenti e sviluppatori.

Grazie all’infrastruttura di Microsoft, Aptos può lanciare nuove offerte che combinano l’AI e la tecnologia blockchain.

Una di queste offerte è un chatbot chiamato Aptos Assistant. Questo bot risponde alle domande degli utenti sull’ecosistema Aptos e fornisce anche risorse utili per gli sviluppatori che si concentrano su contratti intelligenti e dApp.

Sviluppo di applicazioni blockchain

Aptos e Microsoft hanno raggiunto un accordo per esplorare insieme soluzioni finanziarie basate sulla tecnologia blockchain.

Queste includono:

  • la tokenizzazione degli asset,
  • vari metodi di pagamento,
  • le valute digitali delle banche centrali (CBDC).

L’obiettivo è quello di espandere l’uso della tecnologia blockchain, secondo un comunicato stampa del 9 agosto.

Per migliorare ulteriormente la sicurezza della rete, Aptos prevede di utilizzare Microsoft Azure per ospitare i nodi di convalida.

Blockchain e Intelligenza Artificiale

Negli ultimi tempi si è assistito a una forte tendenza verso le blockchain e le tecnologie AI. Ciò è dovuto all’enorme aumento di popolarità di applicazioni come ChatGPT negli ultimi mesi.

Poiché gli investitori dei fondi di venture capital prestano maggiore attenzione all’intelligenza artificiale rispetto alle società di criptovalute, l’AI è diventata più importante nei finanziamenti e nella ricerca di competenze tecniche.

L’intelligenza artificiale e le tecnologie blockchain stanno rapidamente convergendo per un motivo importante: sono entrambe conquiste rivoluzionarie della loro generazione che stanno avendo un grande impatto sull’evoluzione di Internet e stanno plasmando la società.

Mo Shaikh

CEO – Aptos Labs

Gli sviluppatori di Aptos Labs hanno creato soluzioni ad alcune delle più grandi sfide della tecnologia blockchain.

L’impegno di Microsoft e Aptos per la decentralizzazione è ulteriormente sottolineato da questa partnership.

Il prezzo di Aptos reagisce con +10%

Subito dopo l’annuncio della collaborazione tra Aptos Labs e Microsoft, il prezzo di APT è salito fino al 17,6%.

Guida all’acquisto di Aptos (APT)

Come mostra il grafico di Aptos, tuttavia, il prezzo si è raffreddato fino a 7,51 dollari USA, ma era ancora superiore dell’11,6% rispetto al livello precedente l’annuncio.

Nonostante questo significativo aumento di prezzo, il token Aptos è ancora inferiore del 62,9% al suo massimo storico di 19,92 dollari USA, raggiunto il 26 gennaio 2023.

Prezzo Aptos 9-10 agosto 2023

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare