Ronaldinho coinvolto in una truffa crypto

In breve

  • Ronaldinho al centro di una truffa crypto? La dubbia società “18kRonaldinho” promette profitti impossibili.
  • Mancato appuntamento in tribunale: gli avvocati di Ronaldinho sostengono che è lui la vera vittima della truffa.
  • Ronaldinho ha già sponsorizzato le criptovalute in passato e ha lanciato i propri NFT e token.

Ronaldo de Assis Moreira, meglio conosciuto come Ronaldinho, è sospettato di essere coinvolto in una truffa di criptovalute.

L’ex giocatore del Barcellona, del Milan e del Brasile è accusato di far parte di una truffa gestita da una losca società chiamata “18kRonaldinho“.

Di cosa è accusato Ronaldinho

Le autorità hanno convocato Ronaldinho, ma il calciatore non si è presentato senza fornire alcuna motivazione.

L’ordine di comparizione riguardava le accuse secondo cui Ronaldinho sia associato a una società che promette falsi profitti con le criptovalute.

L’offerta di investimento di “18kRonaldinho” garantirebbe un profitto giornaliero del 2% dopo aver investito almeno 30 dollari in valute digitali.

Il ruolo di Ronaldinho nella truffa.

Nonostante la possibilità di rimanere in silenzio o di non incriminarsi, Ronaldinho ha saltato l’appuntamento in tribunale per fare maggiore chiarezza sul suo possibile ruolo nella società.

Secondo Áureo Lídio Moreira Ribeiro, deputato dello Stato di Rio de Janeiro, Ronaldinho è stato convocato in tribunale il 30 agosto. Se non si presenterà di nuovo, la polizia potrebbe usare la “forza” per arrestarlo.

Gli avvocati dell’atleta insistono sul fatto che il loro cliente è in realtà vittima di una frode, sostenendo che i truffatori hanno usato illegalmente la sua immagine e il suo nome per ingannare più persone.

Gli investitori che hanno scoperto la truffa chiedono il rimborso di 300 milioni di reais (quasi 61 milioni di dollari) che hanno perso moralmente e materialmente a causa della possibile frode.

Ronaldinho e le criptovalute

A prescindere dalle accuse pendenti, Ronaldinho fa parte legalmente dell’ecosistema delle criptovalute da oltre un anno.

Lo scorso febbraio ha stretto una partnership con New World Inc, una sussidiaria di Graph Blockchain, per diventare ambasciatore dell’organizzazione e creare esperienze NFT per i suoi numerosi fan.

Qualche mese dopo, ha firmato un altro contratto e ha collaborato con l’exchange decentralizato P00LS per lanciare il proprio token chiamato RON.

Ronaldinho, noto per il suo costante sorriso durante le partite di calcio e per il suo atteggiamento rispettoso nei confronti degli avversari in campo, ha un’enorme base di fan. Su Instagram ha quasi 75 milioni di follower.

 

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare