Linee guida editoriali della nostra azienda

Cosa sono le linee guida editoriali? Si tratta di regole chiaramente definite che forniscono ai nostri autori un filo conduttore e che devono seguire.

Indipendentemente dall’argomento trattato, le linee guida editoriali hanno lo scopo di fungere da chiaro orientamento e di dare anche a voi, lettori, la certezza di ciò che stiamo seguendo.

Perché esistono queste linee guida?

Le criptovalute e la tecnologia blockchain sono un argomento molto polarizzato, soprattutto quando si tratta di valutare il prezzo di Bitcoin e Co. Il nostro sito vive grazie alle numerose partnership con i vari exchange e broker di criptovalute.

Pertanto, è inevitabile definire linee guida chiare. Le abbiamo sviluppate insieme a tutto il nostro team editoriale e il loro unico scopo è quello di offrire le migliori informazioni possibili quando i lettori interessati vogliono informarsi sulle criptovalute e sulla tecnologia blockchain.

Queste linee guida soddisfano anche la nostra pretesa editoriale di fornire a voi, lettori, informazioni di prima mano senza mettere in primo piano solo le intenzioni commerciali.

Anche questo quadro di riferimento è sottoposto a un attento esame da parte della nostra direzione editoriale. Dopo tutto, questo sito dovrebbe fornire un valore aggiunto e non essere solo occasione di vendita di criptovalute.

A cosa si applicano le linee guida?

I redattori del nostro team sono tenuti ad applicare le nostre linee guida editoriali a tutti i contenuti. Che si tratti di consigli, testimonianze, articoli di cronaca o post sui social media.

Oltre alle linee guida sui contenuti, formuliamo anche linee guida sulla qualità e sui contenuti informativi. L’attualità dei nostri articoli è un pilastro importante. Il mondo delle criptovalute è in rapida evoluzione, quindi le informazioni valide oggi potrebbero essere già superate domani.

Se, a nostro avviso, un testo su Cryptofacili non contribuisce a farvi prendere una decisione informata, ad esempio se state cercando un broker adatto per i vostri investimenti in criptovalute, allora questo articolo non troverà posto sul nostro sito.

I principi sono importanti per noi

Le criptovalute e il loro trading possono fornire alle persone ricchezze inimmaginabili, ma possono anche portare alla perdita totale dell’intero investimento. Per questo motivo, i principi e il lavoro pulito sono estremamente importanti per noi.

Siamo consapevoli del nostro compito e valutiamo sempre i contenuti dei nostri test, previsioni e confronti, al meglio delle nostre conoscenze e della nostra coscienza. Il rispetto di valori e principi chiari ci sta quindi particolarmente a cuore e non deve mai essere perso di vista.

Dati e fatti

Per le nostre linee guida editoriali è essenziale la correttezza al cento per cento di tutte le informazioni e i dati.

Per essere sempre al passo con i tempi, sottoponiamo regolarmente i nostri rapporti di esperienza, le previsioni e gli articoli di consulenza a un esame di realtà. In questo modo ci assicuriamo che nulla vada perduto.

Esclusivamente il nostro lavoro

Copiare i contenuti è un divieto assoluto per la nostra redazione. In caso di plagio, questo comporterà l’immediato allontanamento dalla redazione di Cryptofacili.

È ipotizzabile anche un’accusa di frode, poiché a questo punto può verificarsi un danno evidente al consumatore finale.

Redazione

Ci fidiamo di tutti i nostri autori e redattori per la loro competenza. Chi scrive per noi viene sottoposto a un controllo di qualità.

Non importa se si tratta di dipendenti a tempo indeterminato o di liberi professionisti. Lo standard di qualità è uguale per tutti.

Errori nei contenuti

Nessuno è perfetto – e noi siamo ben lontani da esserlo. Nonostante i meticolosi controlli di qualità, possiamo anche commettere degli errori.

Se notate qualcosa di non corretto, saremo lieti di ascoltarvi tramite la funzione commenti.

Fonti

Naturalmente, otteniamo le nostre informazioni e conoscenze da numerose fonti esterne. Comunicati stampa, pubblicazioni e social media sono solo alcune delle fonti preferite a cui attingiamo.

Se nei nostri articoli vengono utilizzate delle fonti, queste vengono anche citate, come richiesto dagli standard giornalistici.

Contributi degli ospiti

Occasionalmente, i contributi di redattori o autori esterni finiscono sul nostro sito web.

Questi contributi degli ospiti sono contrassegnati separatamente e devono soddisfare i nostri standard.

Link – Link di affiliazione

Tutti i link presenti nei nostri testi servono a fornire ulteriori informazioni di base su argomenti specifici. Lo stesso vale per i link promozionali di affiliazione.

Tuttavia, vengono utilizzati solo quando è appropriato e logico dal contesto.

Commenti – Spam

Manteniamo una cultura dei commenti aperta. Pertanto, è ancora più importante verificare attentamente che i commenti siano legalmente innocui e non contengano spam prima di pubblicarli.

Tuttavia, siamo sempre pronti a consentire discussioni anche molto critiche. Non sono ammesse dichiarazioni generiche come “tutte frodi”. Tuttavia, una spiegazione dei fatti è possibile in qualsiasi momento.

Relazioni commerciali

Il nostro finanziamento avviene attraverso accordi chiusi con singoli exchange e broker di criptovalute e con fornitori di hardware e software nel campo delle criptovalute e della tecnologia blockchain.

Tuttavia, la premessa più importante è che non è possibile acquistare valutazioni, confronti o test. Ciascuno dei nostri partner commerciali è sufficientemente informato al riguardo e ciò fa parte dei nostri contratti.

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare