Binance blocca 4,2 milioni di dollari di XRP provenienti da un hack

In breve

  • Binance congela 4,2 milioni di dollari di XRP rubati per sostenere il co-fondatore di Ripple Chris Larsen in seguito all’hack.
  • Il CEO di Binance Richard Teng sottolinea l’impegno di Binance per un ecosistema di criptovalute sicuro e per il recupero degli asset di Ripple.

Binance congela gli XRP hackerati

In risposta al recente hack di XRP che ha colpito il co-fondatore di Ripple Chris Larsen, Binance ha congelato 4,2 milioni di dollari di criptovaluta rubata.

Questa mossa di quello che è considerato tra i migliori exchange di criptovalute sottolinea il suo impegno nell’aiutare Ripple a riprendersi dall’episodio.

L’incidente, scoperto inizialmente dal detective di criptovalute ZachXBT, ha evidenziato un incredibile furto di 213 milioni di XRP dall’ecosistema Ripple.

Larsen ha successivamente chiarito la situazione e ha spiegato che l’hack ha colpito i suoi account personali e non i portafogli sicuri di Ripple.

Il CEO di Binance offre il suo sostegno

Il CEO di Binance, Richard Teng, ha sostenuto gli sforzi congiunti per risolvere il furto e ha annunciato su X che i fondi rubati sono stati congelati.

Teng ha sottolineato il costante impegno dell’exchange a mantenere un ecosistema sicuro e a sostenere gli sforzi di Ripple per il recupero.

Binance in prima linea per aiutare

L’atteggiamento proattivo di Binance non è una novità per la comunità delle criptovalute.

La piattaforma è intervenuta in passato in caso di violazioni della sicurezza, in particolare assistendo le autorità norvegesi e collaborando con Huobi per contrastare importanti rapine lo scorso anno.

Le azioni di Binance testimoniano la vigilanza collettiva e la cooperazione che è essenziale nel complesso panorama della sicurezza delle criptovalute e del recupero dei beni.

Il prezzo di XRP ha registrato una crescita minima dopo l’incidente e attualmente è scambiato a 0,499108 dollari.

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare