Binance blocca 4,2 milioni di dollari di XRP provenienti da un hack
In breve
- Binance congela 4,2 milioni di dollari di XRP rubati per sostenere il co-fondatore di Ripple Chris Larsen in seguito all’hack.
- Il CEO di Binance Richard Teng sottolinea l’impegno di Binance per un ecosistema di criptovalute sicuro e per il recupero degli asset di Ripple.
Binance congela gli XRP hackerati
In risposta al recente hack di XRP che ha colpito il co-fondatore di Ripple Chris Larsen, Binance ha congelato 4,2 milioni di dollari di criptovaluta rubata.
Questa mossa di quello che è considerato tra i migliori exchange di criptovalute sottolinea il suo impegno nell’aiutare Ripple a riprendersi dall’episodio.
L’incidente, scoperto inizialmente dal detective di criptovalute ZachXBT, ha evidenziato un incredibile furto di 213 milioni di XRP dall’ecosistema Ripple.
Larsen ha successivamente chiarito la situazione e ha spiegato che l’hack ha colpito i suoi account personali e non i portafogli sicuri di Ripple.
Yesterday, there was unauthorized access to a few of my personal XRP accounts (not @Ripple) – we were quickly able to catch the problem and notify exchanges to freeze the affected addresses. Law enforcement is already involved. https://t.co/T3HtKSlzLg
— Chris Larsen (@chrislarsensf) January 31, 2024
Il CEO di Binance offre il suo sostegno
Il CEO di Binance, Richard Teng, ha sostenuto gli sforzi congiunti per risolvere il furto e ha annunciato su X che i fondi rubati sono stati congelati.
Teng ha sottolineato il costante impegno dell’exchange a mantenere un ecosistema sicuro e a sostenere gli sforzi di Ripple per il recupero.
After finding out early on about the exploit that occurred at @Ripple, we’re happy to say that the #Binance team has managed to freeze $4.2 Million worth of $XRP stolen by the exploiter.
We appreciate both the communities efforts in flagging it to exchanges – as always @zachxbt…
— Richard Teng (@_RichardTeng) February 1, 2024
Binance in prima linea per aiutare
L’atteggiamento proattivo di Binance non è una novità per la comunità delle criptovalute.
La piattaforma è intervenuta in passato in caso di violazioni della sicurezza, in particolare assistendo le autorità norvegesi e collaborando con Huobi per contrastare importanti rapine lo scorso anno.
Le azioni di Binance testimoniano la vigilanza collettiva e la cooperazione che è essenziale nel complesso panorama della sicurezza delle criptovalute e del recupero dei beni.
Il prezzo di XRP ha registrato una crescita minima dopo l’incidente e attualmente è scambiato a 0,499108 dollari.