Bitcoin supera i 65.000 dollari, manca solo il 6% all’ATH

In breve

  • Bitcoin raggiunge un nuovo massimo annuale di oltre 65.000 dollari, la capitalizzazione di mercato sale a 2,42 trilioni di dollari.
  • Gli ETF Bitcoin spot negli Stati Uniti e i grandi investitori sono stati identificati come i principali motori dell’attuale rally.
  • Gli esperti prevedono un imminente mercato toro per il Bitcoin e le altre criptovalute.

Nuova pietra miliare per il Bitcoin

Bitcoin (BTC) ha raggiunto un nuovo massimo dell’anno, superando la soglia dei 65.000 dollari per la prima volta dalla fine del 2021.

Questo impressionante rally sottolinea il continuo slancio e la crescente fiducia nella principale criptovaluta.

Gli esperti attribuiscono il recente aumento del prezzo a diversi fattori. In particolare, il lancio degli ETF Bitcoin spot negli Stati Uniti l’11 gennaio ha portato a un aumento del prezzo di oltre il 50% dall’inizio dell’anno.

I grandi investitori, attratti dai segnali positivi del mercato, hanno investito sempre di più in Bitcoin.

Effetti sul mercato

Secondo i dati di CoinMarketCap, il 4 marzo il prezzo di Bitcoin ha superato la soglia dei 65.000 dollari, il che corrisponde a un aumento del 5,71% nelle ultime 24 ore e del 27,24% nell’ultima settimana.

Questo aumento ha portato la capitalizzazione di mercato totale del Bitcoin a oltre 1,27 trilioni di dollari.

Mentre BTC in dollari USA è ancora a poco meno del 6% dal suo precedente massimo storico, il valore in euro del Bitcoin ha già superato questa soglia.

Uno sguardo al futuro

Questo rally suggerisce che Bitcoin e le altre criptovalute potrebbero essere sull’orlo di un mercato toro.

Brent Donnelly, presidente di Spectra Market, osserva che in un mondo in cui il Nasdaq raggiunge nuovi massimi, le criptovalute faranno bene.

Questo perché Bitcoin rimane un indicatore di alta volatilità e liquidità negli asset guidati dalla tecnologia.

Il recente rally di Bitcoin segna un momento importante per la criptovaluta e potrebbe aprire la strada a ulteriori guadagni in futuro.

Mentre l’economia globale continua a lottare con l’incertezza, Bitcoin offre un’opzione interessante per gli investitori in cerca di alti rendimenti.

Autore
Author

Amo viaggiare e scoprire nuovi paesi e culture. Il mio grande obiettivo è visitare ogni paese del mondo almeno una volta.

Ti potrebbe interessare