Boom per il generatore di NFT con AI di Binance

In breve

  • Il generatore di NFT con AI di Binance crea oltre 10.000 NFT in sole due ore e mezzo
  • La versione beta di Bicasso è entrata in funzione il 1° marzo
  • Torna a crescere il settore dei non-fungible token

Binance lancia Bicasso

Binance, uno dei migliori exchange di criptovalute al mondo, ha recentemente lanciato un generatore di non-fungible token (NFT) alimentato dall’intelligenza artificiale che si è rivelato estremamente popolare.

La piattaforma, chiamata “Bicasso“, è entrata in funzione il 1° marzo e ha già mintato più di 10.000 NFT in sole 2,5 ore.

La piattaforma NFT di Binance consente agli utenti di creare NFT unici senza alcuna conoscenza o esperienza nel settore.

Supportando l’intelligenza artificiale, Bicasso si inserisce nello stesso filone di DALL-E o Midjourney.

Attualmente, gli NFT creati non possono essere rivenduti o scambiati sui mercati NFT. Naturalmente, questa opzione è prevista per il futuro, non appena la fase beta sarà completata.

Le date esatte non sono ancora note.

Problemi e lista d’attesa

Binance considera il lancio della beta di Bicasso un successo completo. Nonostante la presenza di alcuni problemi, gli sviluppatori hanno comunque espresso la loro soddisfazione.

Il nostro team sta attualmente lavorando al miglioramento della capacità dei server per ridurre i bug e rendere più fluido il processo di conio.

Numerosi utenti hanno poi mostrato le loro creazioni su Twitter con l’hashtag #Bicasso.

Chi non è tra i 9.909 utenti, che hanno almeno uno dei 10.000 NFT mintati, può iscriversi alla lista d’attesa per l’uso di Bicasso.

Gli NFT generati da AI ottengono sempre più successo

Il successo di Bicasso è legato al successo degli NFT. Tuttavia, i criteri di utilizzo sono stati applicati a pochissimi settori, tra cui l’arte, l’immobiliare, la musica e il gioco.

In un futuro non troppo lontano, potrebbero aumentare i casi d’uso: con gli NFT tutto è possibile.

Per molti, infatti, gli NFT non sono altro che immagini senza alcun valore aggiunto.

Il valore degli NFT solleva comunque molte domande. Alcuni critici sostengono che gli NFT sono sopravvalutati e il loro valore si basa in gran parte sulla speculazione piuttosto che sul valore intrinseco.

Altri sostengono che l’uso dell’intelligenza artificiale per creare NFT riduca la loro autenticità e il loro stesso valore.

Entra nel mondo dei non-fungible token
Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare