Coinbase in crash mentre Bitcoin raggiunge 63.600 dollari

In breve

  • Coinbase subisce interruzioni durante un’impennata del prezzo di Bitcoin, segnalando fasi di mercato storicamente rialziste.
  • Il CEO Brian Armstrong annuncia l’implementazione di soluzioni di scaling per far fronte al traffico inaspettatamente elevato.
  • I problemi tecnici di Coinbase e la reazione positiva del mercato sottolineano il crescente interesse per le criptovalute.

Il crash di Coinbase potrebbe essere il segnale della prossima corsa al rialzo del Bitcoin

Nel mondo delle criptovalute, i problemi tecnici e gli improvvisi movimenti di mercato fanno regolarmente notizia.

Il recente incidente che ha visto Coinbase, uno dei migliori exchange di criptovalute, crollare ripetutamente ha suscitato ancora una volta l’interesse degli investitori e degli osservatori del mercato.

Brian Armstrong, CEO di Coinbase, ha riconosciuto i problemi con i wallet degli utenti a causa di un traffico inaspettatamente elevato e ha annunciato soluzioni di scaling.

Una delle ragioni dell’improvviso traffico elevato è stato l’aumento del prezzo di Bitcoin a 63.600 dollari USA nella notte di mercoledì.

24 ore prima, BTC stava ancora sfiorando la soglia psicologicamente importante dei 60.000 dollari, ma ormai è storia passata.

La criptovaluta più importante per capitalizzazione di mercato è attualmente scambiata a 62.836,00 dollari USA.

I problemi tecnici come indicatori di mercato positivi

La storia ha dimostrato che i problemi tecnici di Coinbase vanno spesso di pari passo con le fasi rialziste del Bitcoin.

I recenti episodi in cui gli utenti hanno perso le tracce dei loro wallet e hanno visto i saldi azzerati sono stati rapidamente risolti.

Tuttavia, i problemi ricorrenti durante i periodi di alta attività del mercato fanno luce sui problemi di scalabilità affrontati da Coinbase e da piattaforme simili.

Il legame tra le interruzioni di Coinbase e le fluttuazioni del prezzo del Bitcoin

In passato, le interruzioni di Coinbase hanno spesso coinciso con aumenti significativi del prezzo del Bitcoin.

Tra le altre cose, la piattaforma è andata in crash nel 2017, quando Bitcoin si stava dirigendo verso il suo massimo storico di 19.345 dollari, e di nuovo nell’aprile 2020, quando il prezzo di Bitcoin è aumentato del 15% durante la notte.

Lo scaling come soluzione

Brian Armstrong ha sottolineato che Coinbase aveva preso in considerazione un aumento del traffico di dieci volte e aveva effettuato i relativi test di carico.

Tuttavia, le cifre attuali hanno superato questo quadro.

La necessità di rendere servizi super performanti è costosa, ma lo sviluppo di soluzioni di auto-scaling e l’eliminazione dei colli di bottiglia sono una priorità per mantenere la piattaforma solida e reattiva.

Impatto sul sentimento del mercato

Le reazioni all’interruzione di Coinbase hanno spaziato dalla derisione all’ottimismo tra gli appassionati di criptovalute e gli investitori.

L’opinione che tali problemi tecnici possano essere segnali rialzisti riflette l’aspettativa che il crescente interesse per il mercato delle criptovalute possa portare a un aumento dei prezzi.

Questa opinione è supportata dalla correlazione storica tra le interruzioni di Coinbase e le successive impennate dei prezzi di Bitcoin.

Autore
Author

Amo viaggiare e scoprire nuovi paesi e culture. Il mio grande obiettivo è visitare ogni paese del mondo almeno una volta.

Ti potrebbe interessare