Conio in partnership con Coinbase per estendere le crypto nelle banche italiane

In breve

  • Conio collabora con Coinbase Prime per espandere l’offerta di asset digitali.
  • Obiettivo di supportare 50 token sull’App Conio e estendere la tecnologia di custodia a blockchain EVM.

Conio, fintech partecipata da Poste Italiane e Banca Generali, ha recentemente annunciato la sua collaborazione con Coinbase, tra i migliori exchange di criptovalute al mondo. Questa mossa è destinata a influenzare notevolmente il mercato italiano degli asset digitali.

In cosa consiste la partnership tra Conio e Coinbase

Conio, rafforzando la propria posizione nel mercato italiano, ha scelto Coinbase Prime come uno dei suoi fornitori di liquidità. L’intento è quello di espandere ulteriormente l’offerta di asset digitali.

Questo accordo permette a Conio di proporre una gamma più ampia di token e servizi, con l’obiettivo di supportare fino a 50 token sull’app Conio entro la fine del 2023.

Si prevede inoltre l’estensione della tecnologia di custodia, già consolidata per Bitcoin e Algorand, a blockchain basate su EVM, come Ethereum, Polygon e Avalanche.

Cosa fa Conio

Conio, avendo già guadagnato la fiducia di oltre 400.000 clienti retail, nonché di banche e istituzioni finanziarie, si distingue per gli elevati standard di sicurezza e per la sua avanzata tecnologia di custodia.

La partnership con Coinbase non è il primo significativo riconoscimento per Conio: quest’anno, la società è stata selezionata per il Visa Innovation Program Europe 2023 come unica rappresentante italiana nel settore delle fintech criptovalute, e nominata per la terza volta Sample Vendor nella categoria Blockchain Wallets nel Gartner® Hype Cycle™ for Blockchain and Web3 2023.

Scopri Coinbase

Il nostro tutorial su Coinbase

I commenti

Orlando Merone, Direttore Generale di Conio, ha così commentato la news:

“Il nostro obiettivo è diventare il partner più affidabile per banche, istituti finanziari e imprese che desiderano entrare nel mondo degli asset digitali. Grazie a questo nuovo accordo, Conio potrà garantire loro un canale di accesso veloce e sicuro a questo mondo”

Daniel Seifert, Vice Presidente e Amministratore Delegato Regionale EMEA, di Coinbase, ha aggiunto:

“Questa collaborazione tra due aziende che condividono i valori fondamentali di fiducia, trasparenza e sicurezza porterà benefici all’intero settore”

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare