85% di probabilità di approvazione degli ETF su Ethereum a maggio

In breve

  • Una presunta analisi prevede una probabilità dell’85% che gli ETF Spot su Ether vengano approvati dalla SEC a maggio.
  • Standard Chartered vede Ethereum a 8.000 dollari entro la fine dell’anno se gli ETF spot saranno approvati.

Il percorso verso l’approvazione degli ETF spot su Ethereum

Le attuali richieste di fondi negoziati in borsa (ETF) di Ethereum spot negli Stati Uniti potrebbero essere sul punto di essere approvate.

Un’analisi di My Betting Edge prevede una probabilità dell’85% che almeno uno di questi ETF venga approvato dalla SEC a maggio.

Questa previsione si basa esclusivamente sulle domande attualmente in corso e non tiene conto di eventuali depositi futuri.

La SEC rinvia regolarmente la sua decisione

All’inizio di febbraio, la SEC ha rinviato la sua decisione su un ETF Spot su Ethereum sviluppato in collaborazione tra Invesco e Galaxy Digital.

Il nuovo prodotto finanziario è destinato a offrire agli investitori professionali un accesso diretto a Ethereum, rappresentando così un’alternativa al precedente metodo di investimento tramite futures su ETH al Chicago Mercantile Exchange (CME).

Importanza per gli investitori

L’approvazione degli ETF Spot su Ether offrirebbe agli investitori tradizionali un nuovo modo di investire direttamente in Ether.

Analisti come James Seyffart di Bloomberg Intelligence avevano già previsto il ritardo della SEC, ma attualmente – contrariamente alla presunta analisi di My Betting Edge – vedono una probabilità piuttosto bassa di approvazione nel prossimo futuro.

Oltre a Invesco e Galaxy Digital, anche Grayscale Investments e BlackRock avevano presentato richieste simili, che non sono ancora state decise.

Previsioni per il prezzo di Ethereum

Parallelamente all’analisi di My Betting Edge, la banca multinazionale britannica Standard Chartered ha emesso una previsione su Ethereum decisamente ottimistica.

Se gli ETF Spot Ethereum saranno approvati, il prezzo di Ethereum potrebbe salire a 8.000 dollari entro la fine di quest’anno e forse raggiungere i 14.000 dollari entro la fine del 2025.

Attualmente, Ethereum (ETH) è scambiato a 3.275 dollari.

Sviluppi futuri

L’approvazione da parte della SEC degli ETF spot su Ether potrebbe essere significativa non solo per Ethereum, ma per l’intero mercato delle criptovalute.

Il recente aggiornamento della rete Dencun, che riduce significativamente le commissioni di transazione, rende Ethereum più competitivo e potrebbe contribuire ulteriormente alla crescita dei prezzi.

Autore
Author

Amo viaggiare e scoprire nuovi paesi e culture. Il mio grande obiettivo è visitare ogni paese del mondo almeno una volta.

Ti potrebbe interessare