Grafico Shiba Inu: dati e prezzo sempre aggiornati
Shiba Inu Prezzo:
- Classifica
- Prezzo di emissione
- Monete scambiabili
- Volumi di trading (24h)
- Prezzo più alto
- Monete massime
- Prezzo più alto (24h)
- Distanza dal prezzo più alto
- Capitalizzazione di mercato
- Prezzo più basso (24h)
- Dominance
-
M.Cap. diluito. Capitalizzazione di mercato diluita Se questo valore è pari a 0, la token supply è inflazionistica, senza limiti massimi.
Shiba Inu (SHIB) Grafico
Compra o vendi Shiba Inu su una delle più popolari piattaforme di trading
Fatti interessanti su Shiba Inu
- Massimo storico (ATH):
- Prezzo attuale:
- Guadagno/calo rispetto al massimo storico:
- Cambio sulle 24 ore:
- Capitalizzazione di mercato attuale:
- Capitalizzazione di mercato diluita:
Come comprare Shiba Inu
Se sei appassionato o affascinato dal mondo delle criptovalute e vuoi comprare Shiba Inu (SHIB) in maniera sicura, affidabile e redditizia, ti spieghiamo come procedere.
Semplicemente, segui questi pochi passaggi:
- Apri un conto. Scegli un exchange o un broker tra i più popolari che possa supportare Shiba Inu.
- Compila i dati. Di solito ti chiedono il numero di telefono, un indirizzo email e un documento di identità per completare la registrazione. Aspetta i passaggi di verifica per attivare il conto, ci vogliono solo pochi minuti.
- Deposita dei fondi sul tuo conto. Una volta che hai creato il tuo account, puoi caricare un importo da mettere a disposizione per comprare la moneta digitale. Puoi utilizzare la carta di credito o di debito, tramite bonifico bancario (ma i tempi si dilungano leggermente).
- Compra e scambia. Ti basterà cercare la dicitura “mercato” o “trading” e “SHIB” per comprare, e prosegui. È tutto intuitivo, e in pochi clic sarai pronto a fare le tue operazioni.
Di seguito ti riportiamo le migliori piattaforme per comprare Shiba Inu selezionate secondo le commissioni richieste, il numero di utenti, le licenze e i metodi di pagamento accettati.
In ciascuna di esse troverai anche un grafico Shiba Inu euro che ti mostrerà l’andamento del mercato e il prezzo in tempo reale così che tu possa impostare un’adeguata strategia di investimento.
Bisogna però fare una distinzione:
- Binance e Crypto.com sono exchange di criptovalute dove comprerai token SHIB.
- eToro è un broker dove normalmente puoi negoziare contratti CFD. Shiba Inu fa eccezione ed è disponibile come crypto reale, e non derivato.
Come si ottiene il prezzo di Shiba Inu
Shiba Inu è diventata una criptovaluta di tendenza nell’ottobre 2021, quando ha raggiunto il massimo storico di 0,00008845 dollari.
La moneta era nota su Twitter. I suoi sostenitori sono arrivati a credere che la moneta virtuale raggiungesse la cifra di 1 centesimo.
In realtà il valore di Shiba Inu è sceso del 90% nel 2022, ed è ora ben al di sotto dei livelli massimi, anche se continua ad avere appeal da parte anche di nuovi trader di criptovalute oltre che dai suoi sostenitori fedeli.
Sono molti i fattori che possono influenzare il valore di una criptovaluta, ma l’utilità è diventata uno degli elementi principali.
E SHIB, pur nascendo come meme coin, ha dimostrato di avere il potenziale per sviluppare utilità, grazie al vantaggio di offrire alcune applicazioni potenziali in più e integrando nuove tecnologie.
Più casi d’uso trascinano la domanda, e una domanda maggiore solitamente porta ad un aumento di prezzo.
Sul prezzo di SHIB influisce anche l’andamento generale del mercato.
Dopo i record del 2021, anche Shiba Inu è stata travolta dal mercato bearish, perdendo gran parte del suo valore, circa il 90% dal suo ATH (all time high).
Da non trascurare, infine, la quantità di moneta circolante (supply).
Uno dei problemi di Shiba Inu infatti è che tra i suoi possessori ci sono diverse “balene”, ovvero, grossi token holder. Se queste balene immettessero sul mercato una massiccia quantità di token in loro possesso, il prezzo di SHIB probabilmente scenderebbe.
Infine, per Shiba Inu come per tutte le criptovalute e qualunque altro asset digitale e non, il prezzo risente sempre e comunque della legge che fa il mercato: quella della domanda e dell’offerta.
Sono questi i fattori da considerare quando si avanzano previsioni su Shiba Inu e sul suo futuro.
Cos’è Shiba Inu e come funziona
Prima di investire, è doveroso spiegare cos’è Shiba Inu: è una criptovaluta decentralizzata, relativamente nuova.
Si tratta di un meme-token che è stato generato quasi per gioco nell’agosto del 2020 da un creatore anonimo, o un gruppo, conosciuto solo come Ryoshi.
Il nome della criptomoneta deriva dalla razza canina Shiba Inu, il piccolo animale di compagnia che è diventato il suo simbolo, proprio come è successo con la moneta digitale Dogecoin.
Quest’ultima è esplosa nel 2020, grazie alla potenza di una serie di meme diffusi sui social ed è diventata subito virale. In poco tempo ha raggiunto un’enorme popolarità tanto da scalare la classifica delle criptovalute più capitalizzate.
Gli sviluppatori di Shiba Inu hanno voluto seguire quest’onda di popolarità e creare un ecosistema che ricordasse lo stesso simbolo, ma che fosse anche innovativo, multifunzionale e antagonista a Dogecoin.
Nelle ultime settimane di aprile 2021, è diventato popolare grazie alla sua enorme crescita. E, come sopra mostrato nel grafico storico di Shiba Inu, in poco tempo, ha attirato molta attenzione tra gli investitori.
Shiba Inu ha molte funzioni che ruotano intorno al suo ecosistema, e utilizza termini canini per definirle.
Gli utenti, infatti, possono “scavare” per dare liquidità, “seppellire” per scommettere sui token e “cercare” per scambiare un token con un altro.
Shiba Inu ha scelto il formato ERC-20, una decisione sicuramente più costosa ma anche solida. Si può praticamente definire la controparte basata su Ethereum dell’algoritmo di mining Srypt di Dogecoin, che invece si appoggia su una propria blockchain.
Inoltre, punta a diventare il “Dogecoin killer”. Una definizione che è stata data dalla stessa pagina ufficiale, con il chiaro intento di sfidare proprio quella criptovaluta meme più nota che utilizza la stessa razza di cane come simbolo.
Il whitepaper di Shiba Inu coin è il manifesto scritto dai creatori della stessa criptovaluta che descrive le sue caratteristiche, la filosofia del concetto, la tecnologia utilizzata, le applicazioni future e molto altro.
È nel whitepaper che i fondatori la demarcano come un potenziale “killer” del Dogecoin, perché può
“superare il valore del Dogecoin, in modo esponenziale, senza mai superare il valore di 0,01 dollari”.
Le ultime notizie su Shiba Inu
Uno sguardo al presente ci riporta all’andamento della valuta digitale, come fotografato dal grafico in tempo reale di Shiba Inu.
Shiba ha suscitato grande interesse, perché ha raggiunto buoni risultati in poco tempo e il suo valore si è innalzato rapidamente, salvo poi crollare durante la crisi del mercato crypto del 2022.
Tra le buone norme per investire in maniera sicura e remunerativa c’è quello di essere sempre aggiornati sui mercati e sul mondo delle criptovalute. Per questo è sempre utile controllare le ultime notizie ed essere al passo con le novità.
Ricorda che questa è una guida e non un consiglio di investimento. Fai sempre attente ricerche e valutazioni prima di fare operazioni su Shiba Inu o su altre criptovalute.
FAQ sull’acquisto di Shiba Inu
- Al momento ci sono in circolazione oltre 549.000 miliardi di token SHIB.
- Per acquistare Shiba Inu bisogna essere iscritti ad un exchange di criptovalute, fare un deposito minimo o inserire un metodo di pagamento, ed eseguire la procedura di acquisto.
- Il prezzo di Shiba Inu è volatile. Al momento vale molte meno di 1 centesimo di euro o dollaro.
- È difficile fare previsioni su Shiba Inu. La community spera che con la ripresa del mercato crypto e lo sviluppo dell'ecosistema che ruota intorno a SHIB, anche il prezzo torni a crescere.