Bitmain investe $53,9 milioni in Core Scientific

In breve

  • Bitmain consegna 27.000 server per il mining di bitcoin S19J XP 151 TH a Core Scientific in cambio di 23,1 milioni di dollari in contanti e 53,9 milioni di dollari in azioni.
  • Bitmain introduce il potente S21 Antminer con un hashrate di 335T, mentre Core Scientific aumenta ulteriormente il suo hashrate di mining.

L’investimento di Bitmain in Core Scientific

Bitmain e Core Scientific hanno deciso di stipulare un nuovo accordo di hosting, che prevede da parte di Core Scientific l’acquisto di nuove attrezzature per il mining di Bitcoin.

Questa decisione sottolinea il continuo impegno di Bitmain nel settore del mining di asset digitali in Nord America.

Max Hua, CEO di Bitmain, ha espresso il suo entusiasmo per il rafforzamento della partnership strategica con Core Scientific, riconoscendone la professionalità e l’integrità, nonché il suo impegno per il successo dei suoi clienti di hosting e il suo contributo alla crescita del network di Bitcoin.

Secondo i termini dell’accordo di acquisto, Bitmain fornirà a Core Scientific 27.000 server Bitmain S19J XP 151 TH per il mining di bitcoin.

In cambio, Bitmain riceverà 23,1 milioni di dollari in contanti e 53,9 milioni di dollari in azioni ordinarie di Core Scientific.

Bottone

Il ruolo cruciale di Bitmain nel successo di Core Scientific

Dal lancio, Core Scientific ha utilizzato più di 600.000 miner Bitmain nei suoi centri dati.

Attualmente, il 99% degli oltre 200.000 miner attualmente gestiti da Core Scientific o ospitati per i clienti sono modelli Bitmain S19.

Le 27.000 unità oggetto dell’accordo dovrebbero essere ricevute e attivate nel quarto trimestre del 2023.

Ciò si tradurrà in un potenziale aumento di 4,1 esahashes dell’hashrate di mining di Core Scientific.

Inoltre, le due società hanno concordato di sostituire i vecchi miner Bitmain nei centri dati di Core Scientific con server S19J XP per aumentare ulteriormente l’hashrate complessivo.

Bitmain presenta un nuovo dispositivo di mining

Per quanto riguarda i mining rig di Bitcoin, Bitmain ha recentemente lanciato un nuovo dispositivo, l’S21 Antminer.

Il nuovo modello ha un hashrate impressionante di 335T e un eccellente rapporto di efficienza energetica di 16J/T, che lo rende il dispositivo di mining di bitcoin più potente attualmente disponibile sul mercato.

Al 31 agosto 2023, Core Scientific gestiva circa 206.000 dispositivi di miner di Bitcoin per un hashrate totale di 22,0 exahashes al secondo.

Nel mese di agosto sono stati generati 965 Bitcoin attraverso l’auto-mining e un totale di 9.755 BTC fino al 31 agosto, più di qualsiasi altro miner di bitcoin quotato in borsa in Nord America.

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare