Coinbase abilita trasferimenti di denaro via social media e WhatsAp

In breve

  • Coinbase Wallet consente trasferimenti di denaro istantanei e gratuiti tramite WhatsApp, iMessage, Telegram, Facebook, Snapchat, TikTok e Instagram.
  • Ciò consente di effettuare transazioni semplici e transfrontaliere
  • I fondi che non vengono riscossi entro due settimane vengono automaticamente restituiti al mittente

Coinbase rivoluziona il trasferimento di denaro

Coinbase sta rivoluzionando i trasferimenti di denaro con una nuova ed entusiasmante funzione.

A partire dal 5 dicembre 2023, gli utenti di Coinbase potranno utilizzare Coinbase Wallet per inviare denaro istantaneamente e gratuitamente tramite le più diffuse app di messaggistica come WhatsApp, iMessage e Telegram, nonché piattaforme di social media come Facebook, Snapchat, TikTok e Instagram.

Questa innovazione semplifica il processo e consente di effettuare transazioni transfrontaliere, permettendo di inviare denaro in tutto il mondo con un’elaborazione immediata e gratuita.

Per utilizzare questa funzione, sia il mittente che il destinatario devono avere installato l’app Coinbase Wallet.

Se il destinatario non la possiede, gli verrà chiesto di scaricarla dall’Apple App Store o dal Google Play Store.

Inoltre, i fondi inviati che non vengono riscossi entro due settimane vengono automaticamente restituiti al mittente per garantire sicurezza e convenienza.

Coinbase Wallet è attualmente disponibile in più di 170 Paesi, a testimonianza della sua disponibilità globale.

Compra Bitcoin su Coinbase

Guida all’acquisto

Coinbase a caccia di nuovi utenti

Questa mossa strategica è in linea con la missione di Coinbase di aumentare l’utilità del portafoglio digitale e di promuovere l’adozione da parte degli utenti.

Arriva in un momento opportuno in cui i prezzi delle criptovalute, tra cui Bitcoin hanno raggiunto livelli visti all’inizio del 2022.

Anche il prezzo delle azioni di Coinbase è aumentato in modo significativo, sottolineando il crescente interesse e la fiducia nel mercato delle criptovalute.

In un panorama finanziario in rapida evoluzione, l’introduzione da parte di Coinbase, che si conferma uno dei migliori exchange di criptovalute, dei trasferimenti di denaro attraverso i social media e le app di messaggistica è un passo importante verso un ecosistema finanziario più conveniente e senza confini.

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare