Coinbase lista PayPal USD
In breve
- Coinbase ha annunciato che inizierà a negoziare la stablecoin PayPal PYUSD il 31 agosto, alle 18:00 ora italiana
- Coinbase supporterà PYUSD con l’etichetta “sperimentale”, applicata agli asset nuovi per la piattaforma o con volumi di trading bassi.
- L’accettazione di PayPal USD è stata lenta, con una offerta totale di circa 43 milioni di token.
Coinbase ha annunciato che inizierà a negoziare la stablecoin PayPal PYUSD il 31 agosto, a condizione che vengano soddisfatte le condizioni di liquidità.
Questa decisione arriva dopo che Coinbase ha accennato per la prima volta alla quotazione di PYUSD la scorsa settimana.
Le negoziazioni inizieranno a partire dalle 18:00 ora italiana, a condizione che l’offerta dell’asset sia sufficiente.
L’exchange introdurrà gradualmente il trading della coppia PYUSD-USD, anche se potrebbero esserci delle restrizioni in alcuni Paesi supportati.
Coinbase will add support for PayPal USD (PYUSD) on the Ethereum network (ERC-20 token). Do not send this asset over other networks or your funds may be lost. Transfers for this asset are available on @Coinbase & @CoinbaseExch in the regions where trading is supported.
— Coinbase Assets 🛡️ (@CoinbaseAssets) August 30, 2023
Paypal USD avrà uno status “sperimentale”
Coinbase aggiungerà il supporto per PYUSD con l’etichetta “sperimentale“. Questa etichetta sarà applicata a determinati asset che sono nuovi per la piattaforma o che hanno volumi di trading relativamente bassi.
L’etichetta può essere rimossa se un asset non soddisfa più i criteri.
PYUSD, lanciato all’inizio del mese in collaborazione con Paxos, è già quotato su diverse borse, tra cui Huobi, Kraken e Crypto.com.
Accettazione di PayPal USD molto lenta
Tuttavia, l’accettazione è stata lenta, con l’attuale offerta totale di circa 43 milioni di token.
Secondo un rapporto di Nansen, la mancanza di domanda da parte degli utenti di criptovalute potrebbe essere dovuta al fatto che PayPal si rivolge a un pubblico diverso con PYUSD.
Inoltre, PayPal mira a semplificare i pagamenti e a incoraggiare i grandi marchi a utilizzare maggiormente la moneta digitale.
Non è ancora certo se Binance, la più grande borsa di criptovalute al mondo, quoterà il PYUSD.