Dogecoin e Bitcoin in un episodio di Futurama

In breve

  • Dogecoin e Bitcoin sono ora al centro di una serie televisiva, un episodio crypto di Futurama.
  • L’ambientazione è quella di “Doge City”, dove il protagonista, il professor Farnsworth, investe nel mining di Bitcoin per salvare la sua azienda piena di debiti nell’anno 3023.
  • L’episodio parodia le preoccupazioni attuali, come i problemi ambientali causati dal mining di Bitcoin e la mentalità da Far West nell’industria non regolamentata delle criptovalute.

Dopo aver già visto Bitcoin in una serie televisiva, Dogecoin fa ora la sua prima apparizione in uno show televisivo.

Si tratta di un episodio del popolare telefilm Futurama creato appositamente per i fan della criptovaluta.

Benvenuti a “Doge City”

L’episodio “How The West Was 1010001” ruota esclusivamente intorno alle criptovalute e mette in evidenza sia i lati oscuri che quelli positivi del settore, che ricorda il “selvaggio West”.

Nella trama, il professor Farnsworth, uno dei personaggi principali della serie, acquista Bitcoin con denaro preso in prestito nell’anno 3023.

Tuttavia, il prezzo dei Bitcoin crolla presto e Farnsworth vende i BTC. Quando il prezzo torna a salire, il professore decide di dedicarsi al mining di Bitcoin – a “Doge City”.

Per salvare la sua azienda indebitata, progetta di estrarre il raro metallo talio, necessario per la produzione di chip di mining.

Anche se la tecnologia della città, che è modellata su Dogecoin, è molto avanzata, lo stile di vita è modesto come nel selvaggio West.

Il motivo è che gli abitanti della città utilizzano tutta la loro energia per minare Bitcoin.

L’alto livello di radiazioni associato a questa attività rende impossibile muoversi nell’area con le astronavi, per cui i protagonisti devono ricorrere a una carrozza.

La forte critica a Bitcoin, Dogecoin e criptovalute

Con questa storia, i creatori dello show stanno chiaramente parodiando le attuali circostanze dell’industria delle criptovalute.

Ad esempio, sottolineano le preoccupazioni ambientali legate al mining di BTC, che vengono ignorate di fronte agli alti rendimenti attesi.

Allo stesso modo, mostrano la mentalità da Far West e l’avidità dell’industria delle criptovalute non regolamentata, dove ci sono alcuni vincitori ma anche molti perdenti.

È sorprendente che, secondo la serie, Bitcoin ed Ethereum esistano ancora nell’anno 3023 e che l’oro sia praticamente privo di valore grazie alle nuove possibilità tecnologiche di produzione.

Forse gli sceneggiatori sono segretamente convinti del potenziale delle criptovalute, anche se ovviamente hanno anche i loro lati negativi.

La reazione del fondatore di Dogecoin

Il fondatore di Dogecoin ha celebrato l’episodio su Twitter:

“La cosa strana che ho creato 10 anni fa è finita in un episodio di Futurama”.

Come mostra il grafico di Dogecoin, il prezzo non è stato finora colpito dal nuovo episodio di Futurama ed è rimasto stabile dalla prima messa in onda del 7 agosto 2023.

Guida all’acquisto di Dogecoin
Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare