Il fork ETH-PoW lanciato con gravi problemi

Il fork PoW di Ethereum, annunciato con grandi promesse, è stato lanciato con grandi problemi nonostante una fase di sviluppo presumibilmente matura.

I token ETHW distribuiti tramite airdrop stanno subendo la pressione della vendita.

Come nasce il fork ETH-PoW

Gli oppositori del passaggio da PoW a PoS sulla blockchain di Ethereum hanno annunciato il fork con promesse corpose.

Erano sicuri che questa blockchain biforcuta avrebbe avuto un grande successo come “vera” blockchain di Ethereum e avrebbe soppiantato la blockchain PoS di Ethereum.

Molti hanno creduto alle promesse, soprattutto i miner di Ethereum, che hanno perso la loro fonte di denaro passando da PoW a PoS.

La maggior parte degli esperti era piuttosto scettica e riteneva che il nuovo fork della catena Ethereum avesse un potenziale minore.

Più che altro si tratta del primo fork della catena Ethereum Classic di oggi.

I problemi

Subito dopo il lancio della blockchain ETH-PoW, sono emersi i primi problemi ed errori.

Per rendere i token ETHW della catena ETH-PoW popolari sul mercato delle criptovalute, a ogni proprietario di ETH sono stati assegnati questi nuovi token ETHW tramite airdrop.

Tuttavia, questi token ETHW causano immediatamente i primi problemi ai nuovi proprietari, perché non sono stati generati correttamente. Gli operatori della blockchain ETH-PoW hanno scelto l’ID della blockchain 10001.

Sfortunatamente, nessuno degli sviluppatori si è preso la briga di controllare meglio l’ID, altrimenti si sarebbe accorto subito che era già utilizzato da una catena di test Bitcoin.

Tuttavia, l’ID univoco della blockchain è assolutamente necessario per distinguere la catena ETH-PoW dalla catena Ethereum e per riconoscere i token ETHW.

Questo porta alla comparsa di un messaggio di errore quando si cerca di memorizzare questi token ETHW “regalati” da Airdrop in un portafoglio:

“La rete con ID catena 10001 potrebbe utilizzare un simbolo di valuta (BCHT) diverso da quello inserito. Controllare prima di procedere”.

Se non siete scoraggiati dal messaggio di errore, potete “cliccare attraverso” e depositare i gettoni ETHW alla fine.

Ma questo messaggio di errore è stato immediatamente utilizzato come porta d’ingresso da alcuni truffatori. Con il pretesto di risolvere questo problema, hanno poi ottenuto l’accesso al portafoglio per ripulirlo alla fine.

Inoltre, c’erano molti altri problemi, per lo più minori, la maggior parte dei quali è già stata risolta dal team di sviluppo. Questo è quanto si legge sul canale Telegram di EthereumPoW.
ETHW Airdrop

Calo del prezzo del token ETHW

Molti dei possessori di questi token ETHW distribuiti tramite airdrop li hanno venduti immediatamente, tanto che il prezzo è sceso di oltre il 68% nelle ultime 24 ore ed è ora inferiore a 13 dollari USA.

Anche il prezzo di Ethereum sembra essere stato influenzato dal calo del prezzo del token ETHW, perché da allora si nota una tendenza al ribasso anche per ETH.

Da ieri il prezzo è sceso di quasi l’11,5%, passando da 1.637 dollari a 1.451 dollari.

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare