Il merge di Ethereum ispira gli artisti NFT

Il merge di Ethereum non ha causato alcun problema agli NFT creati e scambiati su Ethereum.

Poco dopo la fusione, sono stati creati e scambiati diversi nuovi NFT. Il primo è stato venduto per 36 Ether.

Impennata di NFT creati dopo il merge

Nel periodo precedente al merge di Ethereum di oggi, sono state discusse molte domande sugli effetti e sui potenziali problemi.

Non tutti gli operatori della comunità delle criptovalute avevano piena fiducia nel team di sviluppo di Ethereum, che aveva ripetutamente affermato che non ci sarebbero stati problemi.

Una delle questioni più discusse è stato l’impatto che il merge avrebbe avuto sugli NFT. Anche in questo caso, la risposta è stata che non c’era da aspettarsi alcun impatto.

E così è stato, finora non ci sono stati problemi. Al contrario, la fusione ha portato a un’impennata nella creazione di nuovi NFT, come riportato da Blockchainwelt.

Il primo NFT sotto PoS è stato venduto per 36 Ether

Pochi minuti dopo il merge, iniziato alle 6:42 UTC, alle 7:08 UTC è stata creata l’offerta per il primo NFT creato tramite PoS. Il tutto per l’incredibile cifra di 36 Ether (circa 59.000 dollari USA).

Questo primo NFT raffigura il momento della creazione nella blockchain in semplici lettere bianche su sfondo nero. A questo si aggiunge l’iconica faccia del Panda che, secondo il conto alla rovescia di Google, rappresenta il momento della fusione.

Poco dopo la pubblicazione su Twitter della vendita del primo Ethereum PoS NFT, il post è letteralmente esploso di retweet e commenti.

Da allora si è scatenata una vera e propria valanga di nuovi NFT. Tutti gli attori grandi e piccoli del mercato NFT stanno introducendo nuove opere e collezioni.

Sheldon Evans, fondatore del marchio di lifestyle Web3 Bloom e noto crypto-YouTuber, ha presentato via Twitter la prima collezione NFT creata tramite Ethereum PoS.

Tra gli altri, Beeple, il creatore del più costoso NFT mai venduto, ha creato una nuova illustrazione per la fusione di Ethereum tramite PoS.

Il merge va secondo i piani

La fusione della Ethereum Chain e della Beacon Chain è andata finora assolutamente secondo i piani.

I primi blocchi sono stati aggiunti tramite PoS e gli artisti di NFT stanno lanciando nuove opere d’arte su Ethereum PoS.

Anche il prezzo di Ethereum non ha subito variazioni negative, il temuto sell-off non si è verificato finora.

Si tratta di un’importante pietra miliare nello sviluppo di Ethereum, e altre ne verranno. L’intera roadmap è già stata pianificata e le fasi successive sono state determinate.

È in arrivo lo spin-off della catena PoW di Ethereum?

I “rinnegati” e i minatori avevano annunciato in anticipo che avrebbero effettuato il fork 24 ore dopo il Merge e avviato la nuova catena Ethereum PoW.

Aspettiamo quindi di vedere se e quando questo accadrà. E se poi verrà implementato con successo e anche accettato.

Se la scissione avverrà, sarà il mercato a decidere cosa accadrà in seguito, cosa è richiesto e di cosa c’è bisogno.

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare