Gli NFT di Anthony Hopkins soldout in 10 minuti
In breve
- La collezione di NFT The Eternal è stata venduta in meno di 10 minuti su OpenSea.
- L’attore premio Oscar ha prestato il volto per la serie di non fungible token in collaborazione con Orange Comet.
- 344 ETH il volume già generato in poche ore.
Boom di vendite per The Eternal
L’attore premio oscar Anthony Hopkins ha prestato il volto alla collezione di NFT The Eternal Collection, in collaborazione con Orange Comet.
Il drop è andato in scena ieri su OpenSea, e nonostante qualche problema tecnico, in 10 minuti la collezione è andata soldout, come confermato sia da OpenSea che dall’attore via Twitter.
Looks like I have the capacity to crash the internet in one single leap 🚀 Thank you everyone. I couldn’t have imagined this outcome. #SoldOut #TheEternalCollection@OrangeCometNFT @opensea @InnerCityArts pic.twitter.com/ADjBJN9P4s
— AHopkins.eth (@AnthonyHopkins) October 13, 2022
Il successo era atteso, l’aspettativa era alta, tanto che OpenSea ha informato che l’alta richiesta ha prodotto dei problemi tecnici. Non appena risolti, la collezione è stata venduta a tempo di record.
La collezione NFT di Anthony Hopkins
The Eternal NFT Collection è una collezione di non-fungible token che vede Anthony Hopkins prestare il suo volto e ripercorrere la sua carriera cinematografica.
Si legge nella descrizione di OpenSea:
“Attraverso una serie di immagini e animazioni che fanno riflettere, questa collezione NFT immortala le diverse interpretazioni archetipiche di Sir Anthony Hopkins, l’Eterno: Il giullare, l’amante, il ribelle, l’eroe, il sovrano, il saggio, il mago, il dispensatore, l’esploratore e il creatore”.
Si tratta di 1000 NFT unici divisi in
- 10 Animazioni firmate, archetipi che rappresentano altrettanti personaggi;
- 990 NFT unici basati sui precedenti 10 archetipi (99 varianti per ciascuno)
Con i 10 NFT che rappresentano gli archetipi, l’acquirente si aggiudica anche la possibilità di conoscere Anthony Hopkins (via Zoom) e un libro d’arte, Dreamscapes, contenente immagini dipinte dallo stesso attore che ha una passione per la pittura.
Celebrità ed NFT
Anthony Hopkins non è certo la prima celebrità che si lancia nel mondo degli NFT.
Questa mania ha contagiato numerose star, che si sono distinte per aver speso un patrimonio per aggiudicarsi un non-fungible token, oppure per aver lanciato la loro collezione.
Justin Bieber e Madonna ad esempio hanno nelle loro collezioni NFT i celeberrimi Bored Apes.
Snoop Dogg vanta il CryptoPunk #8472, aggiudicato al prezzo di mercato di 1,2 milioni di dollari.
Altre celebrità invece hanno lanciato le loro collezioni o hanno accettato di essere ritratte in formato NFT. Tra i precursori c’è l’ereditiera-influencer Paris Hilton, ma anche Kate Moss ha promosso un NFT che la ritrae a letto.
Giova ricordare anche il caso del primo tweet di Jack Dorsey venduto lo scorso marzo a 2,9 milioni di dollari.
Insomma, pare proprio che l’abbinamento tra vip ed NFT possa portare a risultati record e cifre da capogiro.