Paolo Ardoino nuovo CEO di Tether
In breve
- Paolo Ardoino, attuale CTO di Tether, assumerà l’incarico di CEO a partire da dicembre 2023.
- L’attuale CEO Jean-Louis van der Velde passa a un ruolo di consulenza
- Nonostante le polemiche e le accuse, Tether si è affermata come uno dei maggiori detentori di debito statunitense e ha recentemente registrato un utile di quasi 1 miliardo di dollari.
Tether annuncia un cambio di leadership
La società dietro la più grande stablecoin al mondo, Tether, ha annunciato in un comunicato stampa ufficiale che ci sarà un cambiamento ai vertici dell’azienda.
A partire dal dicembre 2023, l’attuale CTO, Paolo Ardoino, assumerà il ruolo di CEO.
Tether afferma che Ardoino ha dato importanti contributi all’azienda e descrive la sua leadership nello spazio delle criptovalute come “visionaria”.
Ardoino sostituirà Jean Lous van der Velde, attuale CEO della società di criptovalute, ma rimarrà CTO dell’exchange Bitfinex e CSO presso Holepunch.
Tether Appoints Paolo Ardoino (@paoloardoino ) as CEO
Read More: https://t.co/q8acekaQ9l
— Tether (@Tether_to) October 13, 2023
Van der Velde diventerà consulente di Tether
È stato confermato che van der Velde assumerà una nuova posizione di consulente presso Tether.
Tuttavia, rimarrà CEO di Bitfinex, mentre Ardoino è CTO di Tether dal 2017. Da quando è entrato in carica, la stablecoin USDT è diventata il principale asset digitale al mondo.
Allo stesso modo, Tether si è affermata come uno dei principali attori nel mondo delle criptovalute e della finanza tradizionale.
La nomina di Ardoino già nei piani
Secondo la società, il passaggio di consegne al nuovo CEO è stato “attentamente pianificato”.
L’azienda ha dichiarato che la nomina di Ardoino intende esprimere “l’impegno” della società a sostenere la futura crescita del settore delle criptovalute.
Ardoino ha commentato la sua nuova posizione sulla piattaforma di social media X, esprimendo la sua gioia e umiltà.
Bitfinex is the first company in the #bitcoin space that I joined, back in 2014.
It was a small team. Less than < 25 people.
Only 3/4 developers.
Today the company is 10x in size, but maintains the same spirit, passion for innovation and focus on #bitcoin that had almost 10 years… https://t.co/FjBkdVUuSs— Paolo Ardoino 🍐 (@paoloardoino) October 13, 2023
Tether supera le criptovalute
Tether è cresciuta oltre le criptovalute, diventando uno dei maggiori detentori di debito statunitense, dopo aver eliminato i commercial papersdalle sue riserve.
Nella sua ultima relazione trimestrale, la società ha annunciato un profitto di quasi 1 miliardo di dollari, diventando una delle aziende più redditizie al mondo.
Ardoino è sempre stato il volto dell’azienda sui social media e nella comunità crittografica.
Nonostante la sua rapida crescita, Tether è oggetto di controversie in quanto la società è stata accusata di “manipolazione” e “pratiche discutibili” da parte di autorità di regolamentazione, critici e altre aziende.