PayPal annuncia la sua stablecoin: PayPal USD (PYUSD)

In breve

  • PayPal sta introducendo una propria stablecoin, che gli utenti statunitensi potranno utilizzare per tutte le attività di pagamento e di trading.
  • Poiché la criptovaluta PayPal non è ancora disponibile per l’Italia, anche in questo caso non ci resta che rimanere in disparte.
  1. PayPal ha annunciato il lancio della propria stablecoin, PayPal USD (PYUSD), nel tentativo di espandere i propri servizi di criptovaluta e offrire una maggiore scelta ai propri clienti.
  2. PYUSD è gestita da Paxos Trust Co, una società fiduciaria regolamentata, ed è interamente sostenuta da depositi in dollari USA e buoni del tesoro a breve termine.
  3. I clienti statunitensi possono utilizzare PayPal USD per trasferimenti, pagamenti e acquisti da persona a persona e scambiare criptovalute da e verso PayPal USD.
  4. PayPal USD è emesso come token ERC-20 sulla blockchain di Ethereum e può essere utilizzato da un’ampia comunità di sviluppatori e wallet esterni.
  5. Le riserve di PayPal USD sono completamente garantite e la stablecoin può essere acquistata o venduta tramite PayPal a un tasso di 1,00 dollari per PayPal USD.

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare