Possibile accordo SEC-Ripple? Parla l’avvocato Morgan
In breve
- L’avvocato Bill Morgan vede un possibile accordo tra Ripple e SEC
- Le registrazioni Hinman potrebbero aggravare la posizione della SEC
- Anche l’avvocato John Deaton vedeva un accordo tra le parti
Bill Morgan ritiene possibile un accordo tra la SEC e Ripple
Un caso che sta tenendo banco in questi ultimi mesi è senza dubbio quello tra la SEC e Ripple, nel quale le due parti stanno cercando di arrivare a un accordo, che sembra essere però piuttosto lontano all’orizzonte.
Eppure non è di questo parere l’avvocato Bill Morgan, secondo il quale il possesso dei documenti di Hinman avrebbe dato un chiaro vantaggio a Ripple all’interno della causa contro la SEC.
In un tweet l’avvocato ha spiegato:
“Non necessariamente mantenere riservati i documenti Hinman è un termine di accordo. Questo è il motivo per il quale averli dà a Ripple una vera leva nelle negoziazioni”.
Not necessarily if keeping the Hinman documents confidential is a term of settlement. That is why having them gives Ripple real leverage in settlement negotiations
— bill morgan (@Belisarius2020) November 23, 2022
La SEC non vuole rendere pubbliche le registrazioni Hinman
A questo punto, stando sempre alle parole di Morgan, l’autorità regolamentativa avrebbe intenzione di arrivare a un accordo in modo tale da non rendere pubblici i documenti Hinman, cosa che avverrebbe qualora il caso fosse discusso in tribunale.
Inoltre Morgan ha aggiunto che la risposta di Ripple in merito alla mozione, che dovrebbe essere inviata al giudice il 30 novembre, potrebbe costituire alla prova dei fatti uno dei documenti più importanti dell’intero caso.
Anche John Deaton pensa a un possibile accordo SEC-XRP
Eppure Bill Morgan non è il primo avvocato che parla di un possibile accordo tra Ripple e la SEC.
Infatti anche John Deaton, avvocato e appassionato come Morgan di XRP aveva spiegato che c’era la possibilità di un accordo tra le due parti, a partire dalla base dei documenti di Hinman.
Secondo Deaton, ma non solo, ci sarebbe stato il fatto che fosse importante per la SEC tenere queste registrazioni, in quanto sarebbero una prova circa la corruzione del sistema normativo e quindi andrebbero direttamente a minare la reputazione dell’autorità regolamentativa.
Eppure per Deaton gli accordi sarebbero stati comunque ben lontani dall’essere raggiunti. Infatti in un suo tweet risalente al mese di marzo aveva detto:
“Non vedo alcun accordo nei prossimi 30 giorni”.
I don’t read anything into whether the case is listed on the website or not. As I told @ThinkingCrypto1 today, I don’t see a settlement within the next 30 days.
— John E Deaton (@JohnEDeaton1) March 8, 2022
E a quanto pare le cose non si sono poi così tanto mosse, voci di corridoio a parte.
L’andamento del prezzo di XRP
Al momento in cui stiamo scrivendo questo articolo il prezzo di XRP si trova a 0,36 euro.
Secondo alcune previsioni ci sarebbe la possibilità di un nuovo rally malgrado le varie problematiche che il mercato criptovalutario sta presentando al momento.
Ovviamente non ci sono certezze su un possibile rally, ma sicuramente questo potrebbe portare gli investitori a comprare XRP.