Shiba Inu su PlayStation. Cosa c’è di vero

In breve

  • Shiba Inu in un gioco per PlayStation, ma si riferisce alla razza canina
  • Gli appassionati della crypto hanno cercato di spingere SHIB
  • Le balene di ETH sempre più interessate a Shiba Inu

“Gioca con Shiba Inu”: ma non si tratta della crypto

Shiba Inu sbarca su “Humanity, il nuovo videogioco per PlayStation. Ma è davvero così che stanno le cose?

Oppure il tam-tam creato attorno alla notizia è soltanto un fake?

Sembra proprio che la “Dogecoin killer” non abbia, in realtà, nulla a che vedere con il nuovo videogioco per PlayStation.

Infatti Shiba Inu non si riferirebbe affatto alla crypto bensì all’omonima razza canina giapponese.

Nel videogame, come è stato rivelato dal trailer, il protagonista è per l’appunto uno Shiba Inu, che corre in aiuto alle persone.

Secondo quanto riportato in un tweet di PlayStation si legge:

Gioca nei panni di uno Shiba Inu. Guida le folle attraverso le prove. Sblocca nuovi poteri. Affronta enormi battaglie. Costruisci prove personalizzate”.

Insomma, come direbbe Shakespeare, tanto rumore per nulla.

Gli appassionati spingono SHIB

Inutile negare comunque che gli appassionati di SHIB abbiano colto al balzo l’opportunità per scatenare un tam-tam social al fine di cercare di spingere la meme-coin.

Ma nonostante l’impegno degli appassionati di SHIB la crypto non ha in realtà subito nessun rialzo.

L’unico movimento verso l’alto si è verificato al momento del lancio di Shibarium il 14 febbraio, facendo registrare anche un’impennata di prezzo per BONE, l’altra crypto associata a Shiba Inu.

Come si può notare dalle risposte al tweet di PlayStation vediamo come gli utenti abbiano risposto con l’hashtag #Shibtoken oppure #Shibarium e addirittura @ShibInuNews.

Il classico rimpallo alla Elon Musk con Dogecoin, ma i risultati sperati non sono stati raggiunti.

Il prezzo di SHIB e BONE

Guardando il grafico di SHIB possiamo notare come nell’arco delle ultime 24 ore la meme-coin abbia avuto un ribasso del 1,7%.

Al momento attuale SHIB viene scambiata a 0,00001267 dollari, dopo aver toccato un massimo di 0,00001322 dollari alle 2.20 di stamane.

Mentre per quanto riguarda BONE alle 18.00 di ieri veniva scambiata a 1,90 dollari, mentre alle 4.40 di stamattina ha raggiunto un picco di 2,04 dollari, per poi ridiscendere a quota 1,84 dollari al momento in cui scriviamo.

Sembra, però, che nonostante i prezzi altalenanti e altamente volatili della “Dogecoin killer” le balene di Ethereum siano particolarmente interessate e, al momento, sembra proprio essere una delle crypto preferite tra le balene.

Il 17 febbraio WhaleStats con un tweet aveva segnalato come

$SHIB è tornato tra i primi 10 token acquistati tra le 500 balene più grandi ETH nelle ultime 24 ore”.

Autore

Sono scrittore e articolista. Appassionato di criptovalute fin dal 2015, mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda questo incredibile mondo.

Ti potrebbe interessare