Shiba Inu punta tutto su Shibarium: beta in arrivo

In breve

  • Il layer 2 di Shiba Inu sta per essere lanciato;
  • Non c’è ancora una data di rilascio;
  • Offrirà una maggiore scalabilità rispetto alla blockchain di Ethereum.

Gli aggiornamenti su Shibarium

Gli sviluppatori della crypto Shiba Inu hanno condiviso un aggiornamento sui progressi del loro ultimo sviluppo – Shibarium, una blockchain layer-2 basata su Ethereum.

L’annuncio è stato fatto per informare la comunità di Shiba Inu sull’imminente rilascio della beta e sulle varie funzionalità che saranno disponibili con essa.

 

Caratteristiche di Shibarium

Il team di Shiba Inu ha anche affermato che questa piattaforma Layer 2 offre scalabilità e transazioni più veloci a un costo inferiore rispetto a quelle attualmente esistenti su Ethereum.

Inoltre, il team di Shiba Inu ha fatto notare che sta introducendo un sistema di ricompensa per i delegatori che impostano i contratti di staking dei token, che contribuirà a garantire la sicurezza della rete.

Gli sviluppatori di Shiba Inu hanno anche rivelato che gli utenti possono accedere ai token test di Shibarium attraverso portali privati della testnet.

Tra gli aspetti più interessanti di Shibarium ci sono:

  • l’integrazione con ShibaSwap, il dex dell’ecosistema Sbiba Inu,
  • il “burn portal” che servirà a bruciare token SHIB ad ogni transazione.

Manca la data di lancio

Nel complesso, gli sviluppatori di Shiba Inu sono ottimisti riguardo al potenziale di Shibarium e al suo impatto nel rivoluzionare l’ecosistema Shiba, aprendo varie opportunità come l’adozione di NFT o la riduzione delle commissioni di transazione.

Resta da vedere quanto successo avrà questo nuovo progetto quando sarà ufficialmente distribuito.

Il team di Shiba Inu non ha fornito una data esatta per il suo rilascio, ma ha dichiarato che avverrà “presto“.

Chiediamo alla comunità di comprendere che questo rilascio graduale non è una questione di quando, ma di sviluppare correttamente Shibarium e di introdurlo in modo responsabile. Evitate di chiedere quando, perché la risposta sarà sempre un “presto”. Detto questo, ci stiamo avvicinando agli ultimi ritocchi per la Beta di Shibarium e al suo imminente lancio.

Shiba Inu

Il prezzo di Shiba Inu (SHIB)

Il prezzo di Shiba Inu (SHIB) sembra aver reagito positivamente all’annuncio.

Il token oggi guadagna oltre il 3,5% e si porta a 0,00001044$.

Il lancio di Shibarium è molto atteso dalla community e giustifica questa voglia di comprare Shiba Inu che sta facendo salire anche il prezzo della criptovaluta.

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare