Stop alla Binance Card per gli utenti UE dal 20 dicembre

In breve

  • Binance annuncia la fine dei servizi di carta di debito Visa in Europa, colpendo gli utenti esistenti e segnalando le crescenti sfide normative.
  • La decisione fa parte di una serie di contrattempi per Binance, tra cui problemi legali.

Binance Card rischia la scomparsa

Binance, tra i migliori exchange di criptovalute al mondo, ha annunciato che interromperà i servizi di carta di debito Visa legati alla Binance Card in Europa.

Questa è l’ultima di una serie di battute d’arresto per l’azienda. Il cambiamento riguarda gli attuali titolari di carta nello Spazio economico europeo, che possono ancora utilizzare i loro servizi fino al 20 dicembre.

Un recente post sul blog del sito di supporto della società lo sottolinea. Anche gli utenti della Binance Card sono stati informati via e-mail.

Un rappresentante della società ha dichiarato che la mossa riguarda circa l’1% dei clienti di Binance.

I problemi di Binance

La Binance Visa Card, lanciata sul mercato europeo nel settembre 2020, aveva permesso agli utenti di convertire e spendere criptovalute presso oltre 60 milioni di commercianti in tutto il mondo.

Il ritiro segue un periodo di crescente esitazione da parte delle principali società finanziarie, dato che sia Mastercard Inc. che Visa Inc. stanno rivalutando i loro legami in seguito all’intensificarsi del controllo da parte delle autorità di regolamentazione statunitensi.

I problemi normativi di Binance sono aggravati dalle cause intentate dalla Securities and Exchange Commission e dalla Commodity Futures Trading Commission statunitensi che denunciano violazioni delle leggi sui titoli e sul commercio.

Binance ha negato queste accuse.

Le continue sfide legali hanno portato l’azienda ad allontanarsi sempre di più dai sistemi finanziari tradizionali, chiudendo i rapporti bancari negli Stati Uniti e in Australia e interrompendo il servizio Binance Connect.

Inoltre, le turbolenze operative di Binance si riflettono anche sulla leadership dell’azienda.

Ad esempio, Saulius Galatiltis, CEO di Bifinity UAB, che conduce le transazioni fiat per i clienti di Binance, si è recentemente dimesso.

Si tratta di una delle numerose partenze di alto profilo avvenute negli ultimi mesi che lasciano presagire tempi difficili per l’azienda.

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare