Walmart pronta ad adottare le criptovalute: la conferma del CTO

In breve

  • La catena di negozi Walmart accetterà criptovalute
  • Un nuovo approccio al commercio su Internet
  • Walmart verso il futuro: ecco i piani

Walmart accetterà le criptovalute in futuro

La celebre catena di discount e supermercati Walmart è pronta a entrare nel mondo delle criptovalute e la conferma arriva direttamente da Suresh Kumar, chief technology officer (CTO) della catena di negozi al dettaglio.

Secondo Kumar, infatti, le criptovalute nei prossimi tempi diventeranno sempre più uno strumento di importanza vitale per quanto riguarda i pagamenti. Il dirigente di Walmart in un’intervista rilasciata a Yahoo Finance, ha spiegato che

“Le criptovalute in futuro diventeranno una parte importante nel modo in cui i clienti effettuano le transazioni”.

Suresh Kumar

CTO – Walmart

Dai prodotti virtuali alle transazioni

Proprio per questa ragione Walmart ha deciso di fare un passo avanti per quanto riguarda le criptovalute. Infatti, stando sempre alle parole di Kumar, i clienti hanno la possibilità di scoprire diversi prodotti innovativi nell’ambito di Internet e del cosiddetto Metaverso, oppure anche attraverso le applicazioni presenti sui social.

A questo punto quindi le criptovalute potrebbero diventare un metodo di pagamento molto importante, in quanto riguardano esclusivamente prodotti virtuali, bensì anche prodotti fisici. In più occorre tenere sempre in ampia considerazione il fatto che le persone sono sempre più portate a effettuare transazioni.

Non solo criptovalute: i piani di Walmart per il futuro

Ad ogni modo Walmart aveva già accennato, a gennaio, che si riteneva pronto ad entrare nel mondo del Metaverso pianificando anche la creazione di una sua criptovaluta e una collezione di token NFT.

Inoltre nel mese di settembre Walmart era entrato in Roblox, ovvero l’azienda che aveva lanciato l’area di stampo virtuale Walmart Land, dove si può fare delle esperienze virtuali come giochi, una cabina DJ e persino una ruota panoramica.

L’obiettivo di Walmart è comunque ancora quello stabilito e annunciato a gennaio, ovvero la creazione di criptovalute e di NFT.

Suresh Kumar ha dichiarato che comunque Walmart vuole far in modo che i clienti “possano effettuare transazioni senza alcun tipo di attrito e acquistare facilmente”. Tutto questo inoltre era stato non solo anticipato ma anche depositato in un brevetto

Autore

Sono scrittore e articolista. Appassionato di criptovalute fin dal 2015, mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda questo incredibile mondo.

Ti potrebbe interessare