Xbox potrebbe integrare un wallet crypto

In breve

  • Documenti interni datati maggio 2022 e trapelati mostrano che la Xbox di Microsoft potrebbe supportare wallet di criptovalute
  • Le rivelazioni sono emerse durante la battaglia legale tra Microsoft e la Federal Trade Commission per l’acquisizione di Activision Blizzard.

Xbox di Microsoft mira a integrare un wallet crypto

Informazioni recentemente trapelate hanno fatto luce sugli ambiziosi sforzi di Microsoft per affermarsi nel mondo delle criptovalute.

La famosa console di gioco dell’azienda, la Xbox, sembra avere in programma l’integrazione di un wallet crypto, secondo i documenti interni trapelati.

Questi documenti, rivelati dal forum di giochi ResetEra, mostrano che la roadmap di Xbox includerà disposizioni per il supporto dei wallet di criptovalute.

Anche se i dettagli dell’integrazione rimangono segreti, questa rivelazione ha indubbiamente incuriosito gli appassionati sia nel settore dei giochi che in quello delle criptovalute.

La fuga di notizie

Il motivo della fuga di notizie è la controversia legale tra la Federal Trade Commission e Microsoft in merito all’acquisizione di Activision Blizzard.

Sembra che Microsoft abbia inavvertitamente incluso la roadmap nei suoi documenti legali.

Tra le informazioni trapelate si parla di una Xbox Series X senza disco, di un controller giroscopico e di una futuristica Xbox ibrida da lanciare nel 2028.

Phil Spencer, il volto di Xbox, ha espresso il suo disappunto per la fuga di notizie. Nonostante le circostanze impreviste, ha accennato ad alcuni interessanti sviluppi che attendono i fan di Xbox.

Giochi crypto ancora in crescita

Mentre la comunità dei videogiochi attende ulteriori chiarimenti, il mondo delle criptovalute è in fermento.

Tyler Winklevoss di Gemini ha sottolineato l’enorme potenziale del settore dei giochi e ha evidenziato la sovrapposizione con il mondo delle criptovalute.

Con giganti tecnologici come Microsoft che flirtano con la tecnologia blockchain, il matrimonio tra giochi e criptovalute sembra imminente.

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare