L’app Uniswap arriva su Android

In breve

  • Uniswap espande la sua presenza con una nuova applicazione per wallet Android che offre un’interfaccia utente intuitiva e il supporto di più chain.
  • L’app integra misure di sicurezza avanzate e promuove un ecosistema blockchain connesso.
  • Nonostante il basso prezzo del token UNI, l’app per Android rappresenta un passo importante verso la democratizzazione dell’accesso alla DeFi.

Uniswap disponibile nell’Android Store

Uniswap, uno dei principali exchange decentralizzati (DEX), ha ampliato la sua presenza lanciando un’applicazione completa per gli utenti Android.

Questa mossa strategica segue una metodica fase di beta testing e sottolinea l’impegno di Uniswap ad ampliare l’accesso alla sua piattaforma.

Cosa offre l’app Uniswap

Uniswap Wallet offre un’interfaccia utente mobile intuitiva che soddisfa le esigenze in evoluzione del mercato degli asset digitali.

La particolarità del wallet Uniswap è l’integrazione della funzionalità cross-chain, che consente di effettuare transazioni su otto diverse blockchain, tra cui le principali piattaforme come Ethereum, Polygon, Optimism e Arbitrum.

Questo supporto multi-chain non solo semplifica la gestione degli asset per gli utenti, ma promuove anche un ecosistema blockchain più connesso.

Oltre allo scambio di token, l’applicazione consente una gestione efficiente di token e NFT, completata da funzionalità di monitoraggio dell’attività di mercato e dal supporto di più lingue e valute.

Un aspetto importante del design del wallet è rappresentato dalle misure di sicurezza potenziate contro gli attacchi Miner Extractable Value (MEV), che garantiscono che le transazioni degli utenti siano condotte in un ambiente protetto.

L’app Android segue il successo del lancio su iOS

Lo sviluppo della versione Android, segue il rilascio e il successo avvenuto su iOS. È stata una risposta diretta al feedback della comunità e riflette l’approccio di Uniswap nel rispondere alle esigenze degli utenti.

Callil Capuozzo, vicepresidente del design di Uniswap Labs, ha sottolineato l’importanza della fase beta per ottimizzare l’applicazione per il diverso ecosistema di dispositivi Android.

I dispositivi Android hanno dimensioni e configurazioni diverse, il che significa che i casi limite possono essere molti di più. La fase beta è stata quindi molto utile per ottenere il feedback degli utenti e sviluppare un prodotto migliore.

Callil Capuozzo

Design VP – Uniswap Labs

In concomitanza con il lancio, Uniswap offre incentivi ai nuovi utenti sotto forma di omaggi per incoraggiare il coinvolgimento iniziale nella piattaforma.

Guida all’acquisto di Uniswap

Entra nella DeFi

Uniswap ha attualmente un valore totale bloccato (TVL) di 3,63 miliardi di dollari, il che la rende uno dei principali attori del settore della DeFi.

Nonostante il temporaneo calo della capitalizzazione di mercato del token UNI ai livelli attuali, l’ingresso di Uniswap nelle piattaforme Android rappresenta un passo importante verso la democratizzazione dell’accesso alle soluzioni di finanza decentralizzata.

Come Uniswap sta reagendo all’annuncio

Una reazione veramente significativa al rilascio dell’app Uniswap per dispositivi Android non si è ancora concretizzata.

Dopo l’annuncio, il grafico di UNI mostra un prezzo che è salito di 10 centesimi, passando da 5,11 a 5,21 dollari.

Resta ora da vedere se UNI potrà continuare a recuperare terreno rispetto all’attuale tendenza al ribasso o se il lancio dell’app per Android si esaurirà in termini di grafico.

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare