Arriva $Cashtags: le criptovalute sbarcano su Twitter

In breve

  • Lanciata $Cashtags la nuova funzione di Twitter
  • Gli utenti potranno operare con crypto come BTC e ETH
  • Dogecoin al momento rimane fuori da $Cashtags

Twitter Business lancia $Cashtags

Il mondo delle criptovalute è sempre stato ammirato da Elon Musk e non c’era dubbio che da nuovo patron di Twitter cercasse di dare un’impronta crypto al social. E così è avvenuto.

Nella giornata di oggi Twitter Business ha rivelato la sua nuova funzione $Cashtags aggiungendo il supporto del grafico dei prezzi relativi ai principali asset. Tra questi asset sputano criptovalute come Bitcoin ed Ethereum.

Stando a quanto comunicato dallo stesso Twitter Business con una serie di tweet

quando si twitta il simbolo di un’importante azione, ETF o criptovaluta con un $ davanti (come $BTC), le persone su Twitter vedono un link cliccabile che le porta ai risultati di ricerca”.

A fornire i dati del grafico è TradingView, come è stato rivelato anche dall’ormai famigerata hacker Jane Manchun Wong, che a quanto pare è tornata attiva sul social di Musk, dopo aver spifferato alcuni piani riservati a cui Twitter stava lavorando.

La Wong ha pubblicato un tweet dove dice che il grafico è “proveniente da tradingview”.

Attesa la partnership con Robinhood

Ma le novità non sono finite qui. Infatti gli utenti di Twitter cliccando sul link “Visualizza su Robinhood” vengono indirizzati a un wallet su Robinhood.

Una volta fatto questo passaggio gli utenti avranno la possibilità di collegare i propri wallet e cominciare ad operare con le criptovalute di loro interesse.

Occorre, però, tenere in ampia considerazione il fatto che al momento manca un annuncio ufficiale di una partnership tra Twitter e Robinhood.

Ovviamente anche Elon Musk subito dopo l’annuncio del lancio di $Cashtags non ha perso tempo a congratularsi con la squadra che ha lavorato al progetto:

Uno dei tanti miglioramenti del prodotto in arrivo su Twitter finanziario. Bel lavoro del team di Twitter”.

Dogecoin assente su $Cashtags

Il lancio di questo interessante progetto ha generato entusiasmo tra gli amanti delle criptovalute, ma anche qualche piccolo risentimento, in particolare tra gli amanti del Dogecoin.

Infatti nonostante ci sia la possibilità di operare con Bitcoin ed Ethereum, l’assenza di Dogecoin si è fatta subito notare, portando gli utenti a chiedersi il perché di questa decisione.

Le ragioni sarebbero da ricercarsi nella causa da 258 miliardi di dollari depositata nello scorso mese di settembre dove Elon Musk veniva accusato di gestire uno schema piramidale al fine di supportare Dogecoin.

Elon Musk non ha mai nascosto il fatto che avrebbe continuato a supportare la meme-coin, ma è anche probabile che voglia attendere la conclusione di questa causa prima di rimettere mano a Dogecoin.

Un tweet di Twitter Business ha comunque sottolineato che

nelle prossime settimane perfezioneremo l’esperienza dell’utente ed espanderemo la nostra copertura di simboli”.

Autore

Sono scrittore e articolista. Appassionato di criptovalute fin dal 2015, mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda questo incredibile mondo.

Ti potrebbe interessare