Bitcoin scambiato a 10 milioni: la folle previsione

In breve

  • Adam Back prevede BTC scambiato a 10 milioni di dollari
  • Occorre lavorare sulla tecnologia per aumentare la capitalizzazione di mercato
  • Nel 2020 Back stimò BTC con 1 trilione di dollari di capitalizzazione

Bitcoin a 10 milioni di dollari in 9 anni

Bitcoin potrebbe toccare i 10 milioni di dollari nei prossimi nove anni. Questo almeno stando a quanto affermato dal CEO di Blockstream, Adam Back.

E questa previsione potrebbe rivelarsi tutt’altro che utopica.

Adam Back in un tweet del 12 febbraio ha spiegato che Bitcoin potrebbe davvero riuscire a essere scambiato a 10 milioni di dollari, ma ovviamente ci sono alcune cose di cui occorre tenere conto affinché questo si realizzi.

Necessario migliorare la tecnologia

Il fatto che BTC abbia raddoppiato il suo prezzo ogni anno dal 2013 e abbia mantenuto questa tendenza nell’arco dei successivi dieci anni potrebbe far ben sperare che questa tendenza possa essere mantenuta anche per i prossimi nove anni.

Back nel suo tweet ha spiegato questo processo:

Eppure le previsioni di Back, che si rifanno a quelle di Hal Finney, per poter avverarsi devono avere una base solida.

E questa viene riconosciuta da Back nelle tecnologie su cui occorre lavorare.

In un tweet di risposta scrive:

Non abbiamo molto tempo per ridimensionare la tecnologia. Abbiam bisogno di un posto in cui il prossimo miliardo di utenti possieda il proprio UTXO, le proprie chiavi, con cold storage resistenti alla censura”.

Infine Back ha sottolineato come data l’alta volatilità

Bitcoin potrebbe superare selvaggiamente e toccare una di queste capitalizzazioni di mercato da 100-300 trilioni di dollari, correggere e quindi riguadagnare un’adozione più stabile nel tempo”.

Le precedenti previsioni di Adam Back

Occorre comunque specificare che Adam Back non è nuovo a queste previsioni in merito al prezzo e alla capitalizzazione di Bitcoin.

Nel 2020, per esempio, in un tweet aveva detto che

Bitcoin probabilmente vedrà una capitalizzazione di mercato di 1 trilione di dollari entro 2 anni, probabilmente prima. 1 trilione di dollari sono circa 50.000 dollari per BTC”.

Ciò stava a indicare che BTC avrebbe dovuto avere un aumento del 400% nell’arco di due anni.

Nel 2020 Bitcoin aveva una capitalizzazione pari a quasi 200 miliardi di dollari.

Attualmente BTC ha una capitalizzazione di mercato di 408 miliardi di dollari ed è scambiato a 21565 dollari nel momento in cui stiamo scrivendo.

Queste previsioni rialziste e molto ottimistiche potrebbe indurre comunque gli investitori e appassionati a comprare Bitcoin.

Autore

Sono scrittore e articolista. Appassionato di criptovalute fin dal 2015, mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda questo incredibile mondo.

Ti potrebbe interessare