Bitcoin verso la bullrun, i segnali in corso
In breve
- Per l’analista Rekt Capital Bitcoin verso nuovi massimi storici
- BTC verso i 33.000 dollari se rompe la resistenza a 28.600 dollari
- Per Tone Vays indicatori mensili di BTC super rialzisti
Bull market in arrivo per Bitcoin
Bitcoin sarebbe pronto per un nuovo trend al rialzo e questo stando a quanto riportato da alcuni analisti che prevedono una nuova corsa verso l’alto della crypto più famosa del mondo.
A sostenere questa ipotesi è stato l’analista Rekt Capital, che come riportato anche da Cointelegraph, ha scritto un tweet dove segnala come
“sabato prossimo, la candela mensile BTC si chiuderà al di sopra del Macro Downtrend per confermare un nuovo bull market”.
Next Saturday, the #BTC Monthly Candle will have closed above the Macro Downtrend to confirm a new Bull Market$BTC #Crypto #Bitcoin pic.twitter.com/ZtMn0iS61u
— Rekt Capital (@rektcapital) March 25, 2023
La chiusura mensile per BTC potrebbe essere quella ideale a conferma del bull market in corso, questo nonostante la crypto faccia fatica a trasformare i 28.000 dollari in un supporto.
L’ipotesi di Rekt Capital comunque è quella che Bitcoin potrebbe correre verso nuovi massimi storici.
A supporto della sua teoria ha analizzato i dati del 2023 con quelli precedenti, in particolar modo con quelli del novembre 2022, quando BTC ha toccato i 15.600 dollari dopo il collasso di FTX.
Analizzando le candele mensili sui dati storici l’analista ha spiegato come questa corrisponda al momento esatto in cui BTC passa sopra il suo macro downtrend.
E lo ha spiegato allegando un grafico paragonando i momenti storici nel 2014, 2018 e 2022.
Per alcuni analisti BTC verso i 33.000 dollari
Nonostante Bitcoin abbia in questi ultimi giorni oscillato sul confine tra i 27.000 e i 28.000 dollari, senza trovare una posizione stabile sopra quest’ultimo prezzo, sono in molti gli analisti che sono ottimisti.
L’analista Skew in un tweet ha sostenuto che tale comportamento è da considerarsi assolutamente normale, soprattutto di domenica, spiegando che
“i market maker stanno vendendo in maniera massiccia a questo livello a un grosso acquirente. Tipicamente accade che il prezzo si comprime fino a quando una delle due parti non ha più capitale per muovere il prezzo o si arrende”.
$BTC Spot CVD Buckets & Delta Orders
MMs selling pretty heavily here into some large buyer, typically price compresses till either side is out of capital to move price or gives up.Sunday shenanigans, GN CT ❤️ pic.twitter.com/4MFz6qSAYf
— Skew Δ (@52kskew) March 26, 2023
Sembra che questo avvenga proprio nei fine settimana e quindi non ci sarebbe alcuna preoccupazione all’orizzonte.
Altri trader invece hanno messo in evidenza come se Bitcoin rompesse la soglia dei 28.600 dollari a quel punto potrebbe puntare e toccare quota 33.000 dollari.
Anche se poi a quel punto potrebbe verificarsi un’inversione di tendenza.
Tone Vays si dimostra ottimista sul rialzo di BTC
Nella nuova corsa rialzista di Bitcoin si è fatto risentire nuovamente Tone Vays, che nelle scorse settimane aveva ipotizzato la crypto scambiata a 300.000 dollari nel 2025.
Secondo il trader BTC potrebbe manifestare una tendenza rialzista in quanto si consoliderebbe tra i 27.500 dollari e i 28.500 dollari.
Tone Vays ha spiegato ai suoi fan su YouTube:
“Sono ottimista qui, e penso che questo consolidamento sia buono e più tempo passiamo tra i 27.500 dollari e i 28.500 dollari, migliore sarà il breakout questa settimana”.
Inoltre per Vays “gli indicatori mensili sono super rialzisti” anche se l’indicatore RSI si sta un po’ surriscaldando in questa fase.
Nel momento in cui stiamo scrivendo BTC viene scambiato a