Microstrategy investe ancora in Bitcoin

In breve

  • Microstrategy annuncia l’acquisto di altri 6455 Bitcoin
  • Microstrategy ha saldato il prestito ricevuto da Silvergate Bank
  • La società di Michael Saylor possiede 145.410 BTC

Microstrategy aumenta il suo possesso di Bitcoin

La società di software Microstrategy continua a comprare Bitcoin e aumenta i suoi possedimenti crypto con l’acquisto di altri 6455 BTC per un totale di 150 milioni di dollari.

L’annuncio di questo nuovo ingente acquisto è stato fatto nella giornata di oggi.

Inoltre nella giornata di venerdì Microstrategy ha saldato il prestito da 205 milioni di dollari ricevuto da Silvergate Bank nel marzo dello scorso anno.

Il debito nei confronti della fallita Silvergate è stato saldato nella giornata di venerdì, ma con uno sconto del 22% sull’intero importo.

Quindi Microstrategy ha saldato il prestito contratto con la banca per un totale di 161 milioni di dollari.

Ad annunciare tutto questo è stato l’ex-CEO e co-fondatore di Microstrategy, Michael Saylor, con un tweet, dove si può leggere:

MicroStrategy ha rimborsato il prestito Silvergate da 205 milioni di dollari con uno sconto del 22%. A partire dal 23/03/23, $MSTR ha acquisito altri ~6.455 bitcoin per $150 milioni a una media di $23.238 per bitcoin e ha detenuto 138.955 BTC acquisiti per $4,14 miliardi a una media di $29.817 per bitcoin”.

La società di Michael Saylor salda il debito con Silvergate

Secondo quanto spiegato all’interno di un documento della Securities and Exchange Commission (SEC) si legge che

in data 23 marzo 2022, Macrostrategy, una consociata interamente controllata da Microstrategy, ha stipulato un accordo di credito e garanzia con Silvergate Bank ai sensi del quale Silvergate ha emesso un prestito a termine di 205 milioni di dollari a Macrostrategy”.

Tale prestito, si continua a leggere nel documento dell’ente di regolamentazione “aveva una data di scadenza prevista per il 23 marzo 2025” ed era

garantito da alcuni bitcoin di proprietà di Macrostrategy e da un conto di riserva in contanti di 5 milioni di dollari detenuto da Macrostrategy presso Silvergate”.

Il documento spiega anche come nella giornata di venerdì scorso

Macrostrategy e Silvergate hanno stipulato un accordo di pagamento anticipato, rinuncia e pagamento del credito e della garanzia, in base al quale Macrostrategy ha volontariamente anticipato a Silvergate circa 161 milioni di dollari, a titolo di rimborso completo, soddisfazione ed estinzione del prestito”.

Silvergate quindi ha accettato il pagamento e quindi l’accordo di credito è stato risolto, permettendo alla banca di svincolare il proprio diritto di garanzia nelle attività di Macrostrategy.

A quanto ammontano i BTC detenuti da Microstrategy

Stando sempre a quanto riportato nel documento della SEC, Microstrategy al

23 marzo 2023 deteneva un totale di circa 138.955 bitcoin, che sono stati acquistati a un prezzo di acquisto aggregato di circa 4,14 miliardi di dollari e un prezzo medio di acquisto di circa 29.817 dollari per bitcoin”.

Con l’acquisto annunciato in data odierna Microstrategy porta le sue partecipazioni a un totale di 145.410 Bitcoin.

I primi giorni di marzo il titolo Silvergate Bank era crollato facendo precipitare Bitcoin a 22.000 dollari.

In quell’occasione Microstrategy aveva annunciato attraverso un tweet che

il nostro collaterale Bitcoin non è custodito presso Silvergate e non abbiamo altri rapporti finanziari con Silvergate”.

Autore

Sono scrittore e articolista. Appassionato di criptovalute fin dal 2015, mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda questo incredibile mondo.

Ti potrebbe interessare