Coinbase lancia Base Blockchain

In breve

  • Coinbase lancia Base Blockchain, una rete “Layer 2” sulla Blockchain di Ethereum.
  • Circa 100 DApp sono pronte a rivoluzionare la vita quotidiana con le criptovalute.
  • 139 milioni di dollari USA di TVL già accumulati

Coinbase, tra i migliori exchange di criptovalute e tra le più note piattaforme negli Stati Uniti, ha lanciato ufficialmente la sua Base Blockchain.

Questo segna un’importante pietra miliare per Coinbase, che è la prima società quotata in borsa a lanciare la propria rete distribuita.

Base Blockchain è stata precedentemente testata dagli sviluppatori ed è disponibile al pubblico da mercoledì sera.

Allontanarsi dal trading speculativo di criptovalute

Questa mossa di Coinbase offre il potenziale per generare entrate sia attraverso il funzionamento della blockchain sia attraverso la capitalizzazione delle applicazioni sviluppate su di essa.

Questa strategia è in linea con la visione del 2016 del CEO di Coinbase Brian Armstrong, che ha visto la crescita della società nelle applicazioni decentralizzate (DApps) volte a raggiungere un’ampia base di utenti.

Jesse Pollak, responsabile dei protocolli di Coinbase, ha riferito che circa 100 DApp sono già in uso o stanno per essere lanciate sulla nuova rete Base.

L’obiettivo è spostare la percezione delle criptovalute dal trading speculativo a una parte integrante della vita quotidiana delle persone.

Insieme al lancio della blockchain Base, Coinbase ha annunciato i piani per una campagna “Onchain Summer”, collaborando con partner aziendali come Coca-Cola per dimostrare le capacità del progetto.

Come funziona Base Blockchain

Tecnicamente classificata come una blockchain “Layer 2” costruita sulla blockchain di Ethereum, la rete Base utilizza il software OP Stack di Optimism, un’altra nota rete Layer 2.

È notevole che Base abbia già raccolto circa 139 milioni di dollari di depositi in applicazioni e protocolli prima del suo debutto pubblico.

Questo “Total Value Locked” (TVL) posiziona Base come la quinta più grande blockchain Layer 2 dopo Arbitrum One, OP Mainnet, zkSync Era e dYdX.

Inizia a usare Coinbase

Compra criptovalute su Coinbase

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare