Coppa del Mondo di calcio al via: i fan token volano!

In breve

  • Alla Coppa del Mondo di calcio attenzione rivolta anche ai fan token
  • I fan token di Argentina e Portogallo in rialzo
  • Chiliz e Algorand mostrano interessanti incrementi

Coppa del Mondo al via: attenzione ai fan token

Mancano appena due giorni e poi prenderà il via la Coppa del Mondo di calcio in Qatar, edizione estremamente particolare per il contesto dove si svolge e soprattutto per il singolare periodo stagionale in cui si terrà.

Tra le tantissime attenzioni che può riservare questa edizione, c’è anche quella riservata ai token delle squadre nazionali che concorreranno per il titolo mondiale.

E se già alla fine del mese scorso i prezzi di questi token avevano mostrato interessanti aumenti, ora che mancano appena 48 ore al via il prezzo dei fan token legati ad alcune Nazionali hanno avuto degli incrementi.

Corsa al rialzo per i fan token di Argentina e Portogallo

Ma come si sono mossi rispettivamente i diversi fan token? Inizialmente verso la fine di ottobre i fan token collegati a Portogallo e Argentina, avevano mostrano un ribasso rispettivamente del 2% e 4%, a differenza di Spagna e Brasile che avevano mostrato un rialzo del 13% e 14%.

Interessantissimo è stato anche il movimento al rialzo dei fan token del Perù, che ha mostrato addirittura un incremento del 34%.

Ma le cose sono cambiate a mano a mano che i Mondiali si avvicinano, infatti ora i fan token di Argentina e Portogallo hanno ripreso terreno, manifestando un rialzo del 31% e 43% nell’arco dell’ultima settimana.

Ovviamente questi incrementi del valore dei token sono legati anche ai famosi calciatori che militano in queste Nazionali, rispettivamente Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Se poi ci aggiungiamo il fatto che da oggi gli NFT di Cristiano Ronaldo sono disponibili su Binance, allora possiamo capire come questa sia una combo perfetta. E l’aumento di prezzo è servito su un piatto d’argento.

Anche Chiliz e Algorand osservati speciali

In secondo luogo occorre anche parlare di Chiliz, la piattaforma che emette la maggior parte dei token legati alle Nazionali di calcio.

Anche il token di questa piattaforma (CHZ) ha ovviamente mostrato degli interessanti incrementi man mano che l’inizio del Mondiale si avvicina. Il token di Chiliz ha avuto un incremento tale da diventare uno dei 100 token più redditizi.

Infine, sicuramente avremo modo di vedere qualche movimento interessante anche da parte di Algorand, dal momento che si tratta dello sponsor ufficiale tecnico dei Mondiali di calcio.

Autore

Sono scrittore e articolista. Appassionato di criptovalute fin dal 2015, mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda questo incredibile mondo.

Ti potrebbe interessare