In arrivo una Twitter Coin? Ecco le indiscrezioni
In breve
- Secondo Jane Manchun Wong Elon Musk potrebbe lanciare una Twitter Coin
- Altre funzionalità starebbero per fare il loro debutto sulla piattaforma
- Twitter Coin potrebbe essere legata a Dogecoin?
Indiscrezioni sul lancio di una Twitter Coin
Da alcune ore ha cominciato a circolare una voce secondo la quale Elon Musk, neo-patron di Twitter, avrebbe intenzione di lanciare una Twitter Coin.
Ovviamente tutti conoscono la smisurata passione di Musk per le criptovalute e, in particolar modo per Dogecoin, quindi in molti hanno già cominciato a chiedersi se avrà intenzione di abbandonare Dogecoin a favore di una nuova crypto.
Per il momento non ci sono conferme o smentite in merito a questo progetto, anche se la blogger/hacker Jane Manchun Wong, attraverso il suo profilo Twitter, ha divulgato uno screenshot del logo di questa fantomatica Twitter Coin.
Il tweet della Wong è però passato da “pubblico” a “privato”. Secondo diversi utenti questo potrebbe essere sintomo di quanto questa notizia possa corrispondere a un dato reale.
Quali potrebbero essere le nuove funzionalità
Le indiscrezioni della Wong però non si sono fermate alla pubblicazione del logo, anzi la blogger ha divulgato alcuni screenshot dove si mettono in evidenza “Coin Placeholder” e “Tips Settings”.
Queste funzionalità sarebbero pronte per essere lanciate sulla piattaforma. E qualcuno ipotizza persino che nella versione di Twitter 2.0 ci potrebbe essere la possibilità di pagare mance con Dogecoin.
Non è la prima volta che Jane Manchun Wong rivela “segreti” legati a Twitter in rapporto alle criptovalute. Infatti il 24 ottobre scorso la blogger aveva ipotizzato che Twitter stesse lavorando a un wallet crittografico.
Dopo tutte queste notizie divulgate circa Twitter Coin e le eventuali altre funzionalità future della piattaforma il profilo Twitter di Jane Manchun Wong risulta non essere più esistente.
In gioco il futuro di Dogecoin?
Tutto questo parlare attorno a una Twitter Coin ha portato, come si diceva, a riflettere sul ruolo di Dogecoin. Infatti nell’immaginario collettivo la crypto-meme è collegata a Elon Musk e sono stati diversi i rally performati grazie al tycoon.
La stessa Manchun Wong in un altro tweet aveva spiegato come non ci sia
“nessuna indicazione nel codice su cosa siano anche ‘twitter tips’ e ‘twitter coin’, per non parlare se siano legati a Dogecoin”.
Certo è che qualora Musk decidesse di lanciare una crypto legata a Twitter molto probabilmente affosserebbe il valore di Dogecoin in men che non si dica.
Occorre solo restare a vedere cosa succederà prossimamente. Non sarebbe certo la prima volta che Elon Musk stupisca tutti con le sue trovate.