Twitter pronto a lanciare il suo wallet crypto

In breve

  • Le indiscrezioni su un prototipo di wallet su Twitter
  • Il rapporto di Twitter con il mondo delle criptovalute
  • Binance appoggia il progetto di acquisizione di Musk

La blogger: “Twitter sta lavorando a un wallet crypto”

Il legame tra Twitter e il mondo delle criptovalute è sempre stato piuttosto evidente e lo stesso social media non ha mai nascosto il suo interesse per quanto concerne le crypto. Ora, secondo quanto riportato dalla blogger esperta Jane Manchun Wong in un tweet, la piattaforma “sta lavorando a un prototipo di wallet che consente il deposito e il prelievo di crypto”.

Ma a parte queste dichiarazioni fatte dalla Wong il social non ha emesso alcun annuncio in merito su un prodotto simile e quindi non è ancora del tutto chiaro come questa blogger abbia avuto queste notizie.

Occorre anche considerare il fatto che non è la prima volta che la Wong lancia dei tweet simili. Infatti il 4 maggio 2018 il suo primo tweet affermava che “Twitter sta lavorando a un DM segreto crittografato end-to-end”. Secondo alcuni la Wong sarebbe in grado di decodificare i codici sorgente di aziende come Twitter e Facebook e, in questo modo, scoprirne i segreti e i progetti a cui stanno lavorando.

Twitter strizza l’occhio al mondo crypto

Ma se da un lato la capacità di decodificazione di questa blogger è considerevole, anche se può destare dei sospetti, dall’altro lato è anche vero che non è la prima volta che Twitter strizza l’occhio al mondo criptovalutario.

Nel novembre dell’anno scorso, per esempio, ha cominciato a integrare delle applicazioni decentralizzate con la sua piattaforma. In quel frangente aveva assunto Tess Rinearson, ex-collaboratrice della blockchain Cosmos, il cui compito era quello di guidare un team di criptovalute messo in piedi da Twitter. La stessa Rinearson aveva spiegato che il team ha il compito di lavorare al fine di “sostenere il crescente interesse di utilizzare app decentralizzate per gestire beni e valute virtuali”.

Nel gennaio di quest’anno, invece, Twitter aveva annunciato il suo appoggio agli NFT offrendo la possibilità ai propri utenti di caricare i propri NFT come immagine di profilo.

L’exchange Binance pronto a finanziare Musk

Inoltre occorre anche tenere in ampia considerazione come anche Elon Musk abbia avuto l’appoggio del mondo crypto ed exchange per il suo progetto di acquisizione di Twitter. Lo stesso Musk aveva considerato di usare dei micropagamenti crittografici nel suo progetto, anche se sembra che tutto questo non sia stato più preso in considerazione.

C’è da dire, però, che il progetto di Musk di acquisire la piattaforma social è stata ben vista dal grande exchange Binance, che nel mese di maggio aveva rivelato di essere pronto a investire ben 500 milioni di dollari per le intenzioni del CEO di Tesla. Lo stesso CEO di Binance aveva affermato di essere “entusiasta di poter aiutare Elon a realizzare una nuova visione per Twitter”.

Come acquistare crypto su Binance

Guida completa all’exchange Binance

Autore

Sono scrittore e articolista. Appassionato di criptovalute fin dal 2015, mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda questo incredibile mondo.

Ti potrebbe interessare