Revolut introduce lo staking crypto

In breve

  • Il lancio della funzione avverrà questa settimana
  • Inizialmente saranno disponibili DOT, XTZ, ETH e ADA
  • Possibilità di ottenere rendimenti fino all’11,65%.

Crypto-Staking per i clienti di Revolut

Revolut è una delle neo-banche più conosciute al mondo. L’acquisto di criptovalute è già possibile da tempo, e ora la società con sede nel Regno Unito sta facendo il passo successivo.

In tutto il mondo, 25 milioni di clienti utilizzano già i servizi bancari della piattaforma.

Per i suoi clienti nel Regno Unito e nello Spazio economico europeo (SEE), Revolut sta ora lanciando un servizio di staking di criptovalute.

Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa londinese AltFi, la funzione di staking sarà rilasciata nel corso della settimana.

Gli utenti saranno quindi in grado di generare entrate dai loro asset in crypto durante un periodo di “soft test”.

Nella fase iniziale, le seguenti criptovalute sono disponibili per il servizio di Staking.

I rendimenti delle criptovalute variano tra il 2,99% e l’11,65%.

Polkadot (DOT)Tezos (XTZ)Cardano (ADA)Ethereum (ETH)
Rendimento (APY)< 11,65%< 4,40%< 3,24%< 2,99%
PagamentoQuotidianoOgni 3 giorniOgni 5 giornisettimanale
Periodo di blocco dopo l’annullamento dello staking29 giorniNessun bloccoNessun bloccoFino a dopo l’upgrade di ETH (Q2 2023)

Che cos’è lo staking crypto?

Lo staking di criptovalute consiste nel trattenere o bloccare una certa quantità di un particolare asset digitale in un wallet per un determinato periodo di tempo, solitamente da giorni a mesi.

In questo modo si protegge la rete e si convalidano le transazioni sulla blockchain proof-of-stake. In cambio, gli utenti ricevono monete appena estratte o una parte delle commissioni di transazione.

Revolut attiva da anni nello spazio crypto

Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate parte integrante di Revolut.

Nel 2017 Revolut ha iniziato a offrire servizi di trading per le criptovalute, che da allora sono diventati la principale fonte di guadagno dell’azienda.

Questo include anche l’introduzione di prodotti come il cashback per gli utenti premium.

Attualmente Revolut offre quasi 100 diversi crypto-asset per il trading e dall’ottobre 2022 consente ai suoi clienti di effettuare acquisti con le criptovalute in loro possesso.

Per educare i propri clienti alle criptovalute e alla blockchain, Revolut offre anche corsi gratuiti “Learn & Earn” sulle basi di questi argomenti e premia gli utenti che completano il programma.

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare