Rugpull per Magnate Finance su Base Blockchain

In breve

  • Il detective crypto ZachXBT avverte di una possibile truffa da parte di Magnate Finance; segue poco dopo un rugpull.
  • L’indirizzo del mittente di Magnate è collegato alla truffa di Solfire da 4,8 milioni di dollari e alla truffa di Kokomo Finance da 4 milioni di dollari.
  • Il volume totale dei progetti scende da 6,4 milioni di dollari a zero.
  • Aumenta l’attività fraudolenta su Base Blockchain.

È stato veloce! Appena un’ora dopo che il popolare detective crypto ZachXBT aveva allertato la community su una possibile truffa, gli investitori si sono trovati di fronte all’amara scoperta.

Il colpevole questa volta si presentava come un registro di credito legittimo chiamato Magnate Finance su Base Blockchain.

L’indirizzo di ritorno di Magnate era anche probabilmente collegato a due progetti di DeFi che si sono rivelati delle truffe in uscita.

Gli ultimi aggiornamenti su Magnate Finance

Secondo l’ultimo aggiornamento, il sito web di Magnate Finance è ora offline, mentre il suo gruppo Telegram è stato cancellato.

L’analista ha rivelato che l’indirizzo di ritorno era direttamente collegato alla truffa di Solfire da 4,8 milioni di dollari.

ZachXBT ha anche identificato i collegamenti tra il mittente del progetto e il progetto di truffa Kokomo Finance, basato sulla blockchain Optimism, che ha sottratto 4 milioni di dollari di fondi degli utenti nel marzo di quest’anno.

Prima che Magnate Finance andasse offline, avrebbe risposto al thread di ZachXBT dicendo: “Ci atteniamo al piano? 50-50?” e ha anche cambiato la sua biografia in “Contratto rotto da Zach“.

Come si è sviluppata la vicenda

Il Total Value Locked (TVL) di Magnate Finance è salito a 6,4 milioni di dollari il 25 agosto prima di scendere a zero, secondo DefiLlama.

La piattaforma di sicurezza blockchain PeckShield ha dichiarato che lo sviluppatore ha cambiato il fornitore dell’oracolo dei prezzi e ha rimosso tutte le attività.

Il collaboratore della community di PeckShield ha anche notato che l’autore del furto ha trasferito quasi 1 milione di dollari dei fondi rubati a BNBChain.

Dal rilascio della rete principale il 9 agosto, la piattaforma, che si basa sulla blockchain Coinbase Layer 2 Base, ha visto una serie di rugpull ed exit scam all’interno dei progetti implementati sulla piattaforma.

Una piattaforma che controlla l’ integrità del mercato delle criptovalute Solidus Labs, con sede a New York, ha recentemente segnalato più di 500 token fraudolenti su Base.

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare