Shopify integra Solana Pay per le transazioni Web3 senza commissioni

In breve

  • Solana Pay è stato integrato con Shopify per consentire pagamenti nativi Web3.
  • Il gateway di pagamento iniziale sarà USD Coin, mentre si sta valutando l’espansione ad altri asset digitali come SOL e BONK.
  • L’ecosistema Solana conta più di 11,5 milioni di utenti attivi e importanti aziende come Circle e Phantom hanno già adottato Solana Pay.

Il sistema di pagamento Solana Pay è ora integrato con la piattaforma di e-commerce Shopify per utilizzare i suoi protocolli di transazione.

Secondo un membro del team, gli imprenditori e i commercianti saranno in grado di utilizzare pagamenti nativi web3 senza commissioni entro la fine del 2023.

Ciò consentirà a Shopify di accedere a un’esperienza di commercio Web3 che facilita il commercio internazionale, gli incentivi basati su token e i programmi di fidelizzazione NFT per i commercianti che utilizzano Solana Pay.

USDC come gateway di pagamento

Josh Fried, senior business development manager di Solana, ha dichiarato a TechCrunch che il gateway di pagamento iniziale per questa integrazione con Shopify sarà USD Coin, una stablecoin con un market cap di 25,9 miliardi di dollari.

Questa scelta strategica mira ad attirare i commercianti che sono più propensi ad accettare opzioni di pagamento strettamente legate al dollaro USA.

Secondo quanto riferito, Solana sta anche valutando una possibile espansione ad altri asset digitali, tra cui SOL e BONK, una moneta di Solana Merchandise.

Solana Pay, lanciata lo scorso anno, è stata progettata per consentire transazioni in stablecoin legate al dollaro sia per i venditori che per gli acquirenti.

La piattaforma è adatta alle transazioni online e agli acquisti in loco e può elaborare qualsiasi valore di trasferimenti in dollari digitali sulla blockchain di Solana.

Solana e Solana Pay godono di un’ampia base di utenti

L’ecosistema Solana conta più di 11,5 milioni di utenti attivi e il costo medio delle transazioni è di soli 0,00025 dollari.

Importanti società di criptovalute come Circle e Phantom, nonché processori di pagamento come Checkout.com e Citcon, hanno già lanciato Solana Pay.

Allo stesso modo, progetti Solana come MonkeDAO, MadLads, Helius e il negozio di merchandise di Solana hanno integrato Solana Pay nei loro negozi online alimentati da Shopify.

Anche Saga Phone di Solana Labs supporta il metodo di pagamento. Shopify si è già avventurato nello spazio Web3 offrendo ai commercianti la possibilità di offrire premi fedeltà basati su NFT e di vendere NFT direttamente ai consumatori.

Guida all’acquisto
Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare