Shibarium in arrivo. Il team rompe gli indugi

In breve

  • Il team di Shiba Inu annuncia il lancio del layer-2 Shibarium
  • Smentite le voci di altri ritardi sul lancio
  • Aumento di prezzo per i token SHIB, BONE e LEASH

In settimana avverrà il lancio di Shibarium

La versione beta di Shibarium è pronta per il lancio. Ad annunciarlo ai membri e ai fan è stato proprio il team di Shiba Inu attraverso un tweet.

Siamo entusiasti di annunciare che la beta pubblica di Shibarium verrà lanciata questa settimana!”.

Il team ha inoltre invitato tutti a seguire i profili social ufficiali nei prossimi giorni, mentre verranno date tutte le informazioni per accedere alla versione beta di Shibarium.

Dopo i rumors arrivano le conferme

Il lancio di Shibarium era già stato comunicato all’inizio di quest’anno, mentre il 14 febbraio scorso Shytoshi Kusama, sviluppatore di Shiba Inu, aveva detto che il lancio del layer-2 “potrebbe essere presto”.

Secondo le indiscrezioni date in quei giorni il lancio della versione beta sarebbe potuto avvenire nel mese di maggio di quest’anno.

Ma successivamente Kusama era stato smentito da un membro della community SHIB, che con un tweet aveva affermato: “Aggiornamento ‘molto prima di maggio’”.

A quel punto lo sviluppatore si era visto costretto a correre ai ripari e a confermare tale rumor tramite i canali social.

Ora sembra proprio che queste voci stiano per diventare una realtà di fatto.

Come riportato dallo stesso team della meme-coin Shibarium farà il suo debutto proprio questa settimana, smentendo tutti quelli che parlavano di altri ritardi nel lancio.

Shibarium è molto importante per l’intera community SHIB, in quanto permetterà transazioni più veloci, una migliore scalabilità e una maggior sicurezza.

Occorre, però, mettere in chiaro che la versione beta è solamente un test, quindi gli utenti di SHIB non dovranno usarla per effettuare transazioni commerciali.

Al momento del lancio comunque gli utenti potranno segnalare al team i vari problemi riscontrati nell’uso di Shibarium.

Il prezzo di SHIB e dei token collegati

Sul fronte del prezzo di SHIB la meme-coin ha avuto un incremento quando il team ha annunciato il lancio di Shibarium, passando da 0,00001067 dollari a un picco di 0,00001112 dollari.

Successivamente la crypto ha avuto un ribasso fino a toccare i 0,00001076 dollari, per poi risalire a 0,00001090 dollari.

Per quanto riguarda il token BONE, collegato alla crypto principale, nonostante l’andamento instabile, ha avuto comunque un incremento passando dai 0,38 dollari al momento dell’annuncio a un massimo di 0,40 dollari.

Anche per quanto riguarda l’altro token collegato a Shiba Inu, ovvero LEASH, al momento dell’annuncio ha avuto un incremento notevole, passando dai 490,52 dollari ai 554,70 dollari.

Nelle ultime ore LEASH ha avuto un piccolo ribasso fino a toccare i 534 dollari, per poi riassestarsi a 554,12 dollari.

In queste ultime ore Shiba Inu è stata al centro delle attenzioni di appassionati e curiosi, in quanto un dirigente di Coinbase ha ipotizzato che il misterioso creatore di SHIB potrebbe essere Sam Bankman-Fried, fondatore ed ex-CEO di FTX.

Autore

Sono scrittore e articolista. Appassionato di criptovalute fin dal 2015, mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda questo incredibile mondo.

Ti potrebbe interessare