Sorare lancia il marketplace NFT dedicato alla NBA
In breve
- Il Marketplace NBA di Sorare lanciato in tempo per l’inizio della stagione
- La prima partita è il 21 ottobre 2022
- Non tutte le caratteristiche e i livelli di rarità sono ancora sbloccati
Il basket USA diventa un gioco NFT
I migliori giocatori del più grande campionato di basket del mondo, la NBA, sono disponibili come NFT su Sorare.
La buona notizia ha raggiunto i fan già all’inizio di settembre, quando Sorare ha annunciato di aver ampliato il proprio portafoglio con l’NBA.
In un certo senso, NBA Top Shot ha ora la concorrenza dei creatori della piattaforma di carte collezionabili NFT, con sede a Parigi.
All’epoca si sapeva ancora poco dell’esatta implementazione, ma ora gli utenti possono già mettere insieme la loro prima squadra per l’inizio della stagione il 21 ottobre.
The @SorareNBA game is live NOW in beta! Start building your squad: https://t.co/lkpXYDH5pK pic.twitter.com/a4amoDvX7K
— SorareNBA (@SorareNBA) October 18, 2022
Come funziona Sorare NBA
La versione attuale di Sorare NBA è disponibile per il momento in versione beta. Di conseguenza, non tutte le caratteristiche e i livelli di rarità sono ancora stati sbloccati.
Quando l’utente si iscrive a Sorare NBA, può scegliere tra i 5 migliori giocatori del campionato di basket nordamericano che vi vengono messi a disposizione.
Ci è stato permesso di scegliere LeBron James.
Successivamente, vengono distribuite altre 19 carte comuni di giocatori NBA.
Per il momento, al lancio vengono sbloccati due tornei: Common Contender e Common Champion.
Questo significa che si possono usare solo le carte comuni, cioè quelle con il livello di rarità Comune.
Sorare ha ideato una caratteristica speciale per la creazione della squadra. La somma dei punti giocatore non può superare un certo valore.
Nel torneo Common Contender questo valore è 110 e nel torneo Common Champion 120 punti. In quest’ultimo caso, tuttavia, il giocatore con il punteggio individuale più alto non conta ai fini del tetto.
Quel giocatore sarà automaticamente incoronato MVP di Sorare per la propria squadra e, in un certo senso, la guiderà sul palco virtuale come capitano.
Le procedure esatte sono spiegate chiaramente sulla piattaforma Sorare, anche per quanto riguarda l’acquisto di NFT.
Tre sport di punta su Sorare
L’NBA è già la seconda lega sportiva professionistica statunitense ad entrare in Sorare quest’anno. Solo a giugno, il campionato di baseball MLB è stato aggiunto al portafoglio.
L’avanzata trionfale di Sorare, tuttavia, è iniziata con lo sport preferito dagli italiani: il calcio. Numerosi campionati di calcio hanno aderito ufficialmente alla piattaforma NFT di Sorare, tra cui la Serie A italiana, la Bundesliga tedesca, la Liga spagnola e molte altre.
Inizialmente, non tutti i club dei singoli campionati internazionali e quindi i loro giocatori erano disponibili, ma questo numero sta gradualmente aumentando.