La stablecoin Djed di Cardano migliora scalabilità e minting
In breve
- COTI annuncia un importante aggiornamento del protocollo Djed
- Ottimizzazioni per il calcolo dei tassi di cambio, maggiore scalabilità e aggiustamenti nel processo di minting per aumentare la liquidità sono solo alcuni dei miglioramenti apportati
Mentre nello spazio delle criptovalute sono molto conosciute stablecoin come USDC e USDT, c’è una stella nascente che prende il nome di DJED, sulla piattaforma Cardano.
Lanciata nel gennaio 2023, DJED si distingue dalla massa come una stablecoin algoritmica, iper-collateralizzata ed essenzialmente decentralizzata.
An upgrade to the Djed protocol has just been implemented with improvements to the Chain Index and Pub User. We’ve also reduced the operator fees as well as the minimum amounts needed to mint $DJED and $SHEN.
Read more: https://t.co/xTJm4Phe9o$COTI @InputOutputHK @Cardano pic.twitter.com/tmYHDprWVH
— COTI (@COTInetwork) September 4, 2023
Djed riceve 3 aggiornamenti significativi
Recentemente, COTI, l’emittente di DJED, ha annunciato un significativo aggiornamento del protocollo Djed.
Questo aggiornamento include diversi miglioramenti:
- Ottimizzazione dell’indice della blockchain: i miglioramenti mirano a ridurre al minimo gli errori di calcolo del tasso di cambio e ad aumentare le prestazioni, la scalabilità e la robustezza della moneta. Tutto ciò è stato ottenuto integrando lo stato di Djed su Cardano in un database SQL.
- Pub User Enhancement: Questo aggiornamento migliora la scalabilità, le prestazioni e la reattività dell’applicazione, semplificando il processo di creazione degli ordini e la visualizzazione dello stato dei wallet con DJED/SHEN.
- Adeguamento del minting DJED e SHEN: Per attirare un maggior numero di utenti, i requisiti minimi per mintare e bruciare SHEN e DJED sono stati abbassati a 200 unità. Inoltre, le tariffe per gli utenti sono state ridotte a 5 ADA per facilitare l’accesso ai nuovi utenti. Questa strategia mira ad aumentare la liquidità.
A differenza di altre stablecoin, Djed si basa su un unico trio di token: ADA, DJED e SHEN per la stabilità.
Questo concetto si è dimostrato vincente, soprattutto nel luglio 2023, quando il tasso di riserva frazionaria è crollato, ma i meccanismi hanno funzionato e garantito la stabilità.
L’ingresso di Cardano nel mondo delle stablecoin con DJED è un esempio di innovazione e di continua evoluzione dello spazio delle criptovalute.