La stablecoin Djed di Cardano migliora scalabilità e minting

In breve

  • COTI annuncia un importante aggiornamento del protocollo Djed
  • Ottimizzazioni per il calcolo dei tassi di cambio, maggiore scalabilità e aggiustamenti nel processo di minting per aumentare la liquidità sono solo alcuni dei miglioramenti apportati

Mentre nello spazio delle criptovalute sono molto conosciute stablecoin come USDC e USDT, c’è una stella nascente che prende il nome di DJED, sulla piattaforma Cardano.

Lanciata nel gennaio 2023, DJED si distingue dalla massa come una stablecoin algoritmica, iper-collateralizzata ed essenzialmente decentralizzata.

Djed riceve 3 aggiornamenti significativi

Recentemente, COTI, l’emittente di DJED, ha annunciato un significativo aggiornamento del protocollo Djed.

Questo aggiornamento include diversi miglioramenti:

  1. Ottimizzazione dell’indice della blockchain: i miglioramenti mirano a ridurre al minimo gli errori di calcolo del tasso di cambio e ad aumentare le prestazioni, la scalabilità e la robustezza della moneta. Tutto ciò è stato ottenuto integrando lo stato di Djed su Cardano in un database SQL.
  2. Pub User Enhancement: Questo aggiornamento migliora la scalabilità, le prestazioni e la reattività dell’applicazione, semplificando il processo di creazione degli ordini e la visualizzazione dello stato dei wallet con DJED/SHEN.
  3. Adeguamento del minting DJED e SHEN: Per attirare un maggior numero di utenti, i requisiti minimi per mintare e bruciare SHEN e DJED sono stati abbassati a 200 unità. Inoltre, le tariffe per gli utenti sono state ridotte a 5 ADA per facilitare l’accesso ai nuovi utenti. Questa strategia mira ad aumentare la liquidità.

A differenza di altre stablecoin, Djed si basa su un unico trio di token: ADA, DJED e SHEN per la stabilità.

Questo concetto si è dimostrato vincente, soprattutto nel luglio 2023, quando il tasso di riserva frazionaria è crollato, ma i meccanismi hanno funzionato e garantito la stabilità.

L’ingresso di Cardano nel mondo delle stablecoin con DJED è un esempio di innovazione e di continua evoluzione dello spazio delle criptovalute.

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare