Binance.US acquisisce Voyager per 1 miliardo di dollari

In breve

• Binance.US lavorerà per sbloccare i fondi dei clienti Voyager
• L’acqusizione verrà confermata il prossimo 5 gennaio
• FTX voleva acquisire Voyager per 1,2 miliardi di dollari

Binance.US acquisisce Voyager

Dopo le ultime notizie che hanno messo in rilievo, in maniera piuttosto negativa, Binance, ora l’exchange è tornato alla ribalta grazie all’acquisizione da parte della sua filiale statunitense degli assets della società Voyager.

Questa acquisizione da parte di Binance.US è stata confermata attraverso un comunicato stampa da parte di Binance dove si chiarisce che questa acquisizione

stabilisce un chiaro percorso in avanti affinché i fondi dei clienti Voyager vengano sbloccati il prima possibile”.

In accordo anche da quanto detto dall’AD Brian Shroder, l’obiettivo di questa acquisizione rimane principalmente quella di:

restituire agli utenti le loro criptovalute nella tempistica più rapida possibile”.

 

L’operazione costerà 1 miliardo di dollari

La delicata operazione è costata all’incirca 1 miliardo di dollari. E i termini dell’accordo prevedono che l’exchange di Changpeng Zhao, sebbene attraverso la sua filiale americana,

effettuerà un deposito di 10 milioni di dollari in buona fede e rimborserà a Voyager alcune spese fino a un massimo di 15 milioni di dollari”.

L’intera operazione però rimane ancora in attesa di essere approvata dalla Corte il prossimo 5 gennaio.

Inoltre l’acquisizione deve essere soggetta anche all’approvazione dei creditori, anche se questo dovrebbe essere solamente una pura formalità.

Qualora questo accordo non dovesse concludersi entro il 18 aprile 2023, con una proroga di un mese, Voyager potrà cominciare a muoversi al fine di restituire le quote ai clienti.

Anche FTX voleva acquisire Voyager

Grazie all’acquisizione da parte di Binance.US si chiude in maniera più che positiva la situazione di Voyager, che si era ritrovata ad essere in mezzo all’uragano FTX.

Infatti la società stava per essere acquisita proprio dalla società di Sam Bankman-Fried appena prima della sua bancarotta. L’offerta di FTX all’epoca era stata di 1,2 miliardi di dollari.

L’intenzione dell’exchange era quella di rimborsare il 72% dei fondi degli utenti di Voyager.

Alla luce della successiva bancarotta di FTX viene da domandarsi come questo impegno avrebbe potuto essere onorato.

Ora Binance.US grazie alla sua offerta e all’accordo stipulato con Voyager

lavorerà al fine di chiudere la transazione dopo l’approvazione del piano del Capitolo 11 da parte del Tribunale fallimentare”.

Voyager il 5 luglio era entrata a far parte di un progetto volto a restituire il massimo valore ai propri clienti.

Questo era avvenuto dopo che la piattaforma aveva dichiarato bancarotta a seguito del fallimento del fondo Three Arrows Capital.

Autore

Sono scrittore e articolista. Appassionato di criptovalute fin dal 2015, mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda questo incredibile mondo.

Ti potrebbe interessare