Continua la corsa delle memecoin: DOGE sale di un altro 14%

In breve

  • Elon Musk lascia intendere che Dogecoin potrebbe presto essere accettata per gli acquisti di Tesla, il prezzo balza del 14%.
  • Dogecoin mostra una crescita impressionante, ma rimane del 75% al di sotto dei massimi storici
  • Le memecoin guadagnano popolarità e quote di mercato grazie al sostegno di personalità di spicco.

L’ultimo endorsement di Elon Musk a Dogecoin

Il 13 marzo, il rinnovato sostegno a Dogecoin da parte del miliardario Elon Musk ha portato a un notevole aumento del prezzo della memecoin.

Musk, noto per i suoi commenti impulsivi sui social media che influenzano regolarmente i mercati finanziari, ha affermato che in futuro Dogecoin potrebbe essere accettato come mezzo di pagamento per Tesla.

Questa dichiarazione è stata fatta durante un evento in una fabbrica Tesla a Berlino, quando un membro del pubblico ha sollevato la possibilità di acquistare veicoli elettrici con Dogecoin nel prossimo futuro.

Musk ha appoggiato l’idea e ha ribadito il suo atteggiamento positivo nei confronti del Dogecoin con le parole: “Dogecoin sulla luna”.

Dogecoin guadagna il 14%

In seguito ai commenti di Musk, il prezzo del Dogecoin ha registrato un immediato aumento del 14%, passando da 0,166 a 0,189 dollari.

Questo rialzo continua una performance impressionante per la memecoin, che è aumentata del 43% in quindici giorni, alimentata dalla tendenza generale al rialzo di Bitcoin, che ha recentemente raggiunto nuovi massimi.

Tuttavia, nonostante l’impressionante crescita recente, Dogecoin è ancora inferiore del 75% al suo massimo storico di 0,731 dollari, raggiunto nel maggio 2021.

La corsa delle memecoin continua

Dogecoin non è l’unico esempio della recente euforia da meme coin. Anche altre monete meme come Shiba Inu, PEPE e Bonk hanno registrato significativi aumenti di prezzo.

Il valore di mercato complessivo di tutte le memecoin ammonta attualmente a 65,5 miliardi di dollari, pari a circa il 23% dell’intero mercato delle criptovalute.

Questo sviluppo riflette la crescente accettazione e l’interesse per le criptovalute, ulteriormente alimentato dal sostegno di figure di spicco come Elon Musk.

Autore
Author

Amo viaggiare e scoprire nuovi paesi e culture. Il mio grande obiettivo è visitare ogni paese del mondo almeno una volta.

Ti potrebbe interessare