Crisi FTX, anche BlockFi blocca i prelievi

In breve

  • BlockFi ha annunciato il blocco dei prelievi via Twitter
  • BlockFi era molto legata ad FTX

BlockFi blocca i prelievi

Il crash di FTX manda in crisi un altro gigante del settore. Si tratta di BlockFi che ha annunciato via Twitter il blocco dei prelievi.

Data la mancanza di chiarezza da parte di FTX, FTX Us e Alameda, non siamo in grado di proseguire il nostro business come sempre.

La piattaforma invita i clienti anche a non depositare. In pratica vengono sospese le attività.

BlockFi aveva raggiunto il successo offrendo una piattaforma di teasing crypto, lending e staking con tassi di interesse molto remunerativi.

Il legame tra FTX e BlockFi

Lo scorso giugno BlockFi aveva siglato un accordo proprio con FTX per rinforzare il proprio bilancio. Era in corso di valutazione anche una eventuale acquisizione di BlockFi da parte di FTX. Che a quanto pare non si concretizzerà.

In realtà che BlockFi avesse qualche problema era abbastanza evidente dal fatto che nei mesi precedenti l’accordo aveva licenziato molto dipendenti.

È il segno che la crisi di FTX è destinata a fare altre “vittime collaterali”.

Seguiranno aggiornamenti.

 

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare