Elon Musk lancia il profumo che si paga in Dogecoin

In breve

  • Il CEO di Tesla lancia la sua (ironica) linea di profumi
  • Tra i metodi di pagamento anche le criptovalute, come DOGE, SHIBA e APE

Burnt Hair, il profumo di Elon Musk

Non bastavano auto, missioni spaziali, e tunnel, Elon Musk ora lancia anche un profumo. Tra il serio e l’ironico, sul sito della sua azienda The Boring Company è stata avviata la vendita della fragranza Burnt Hair.

Disponibile anche sul mercato italiano al prezzo di 104,95 euro con spedizione internazionale a 36,95 euro, è possibile pagare in criptovalute.

Tramite BitPay l’utente può scegliere se pagare con una serie di criptovalute tra cui Bitcoin, Dogecoin, Shiba Inu e Apecoin.

profumo Elon Musk

La curiosa scelta di marketing

The Boring Company è la compagnia fondata da Elon Musk nel 2016 con lo scopo di risolvere il problema del traffico a Los Angeles.

Può sembrare una battuta ma l’obiettivo dell’azienda è la costruzione di tunnel e infrastrutture per auto, pedoni e merci. Il tutto, con sistemi altamente all’avanguardia che permettono di ridurre i tempi e i costi di realizzazione.

Per promuovere questa innovativa azienda sono stati lanciati diversi prodotti curiosi. Tra di essi, anche un lanciafiamme per combattere un eventuale apocalisse zombie.

Il profumo Burnt Hair rientra proprio in questa strategia di marketing.

Un desiderio ripugnante

La pagina di presentazione della preziosa sostanza è molto curiosa. Il claim è il seguente: The essence of repugnant desire, che non fa pensare a un odore propriamente piacevole.

La boccetta è rossa con un tappo che ricorda la forma di un diamante.

Seguono due citazioni:

  • “Proprio come appoggiarsi a una candela a tavola, ma senza tutto il duro lavoro”.
  • “Distinguetevi tra la folla! Fatevi notare mentre attraversate l’aeroporto”.

Non poteva mancare il messaggio promozionale sul profilo Twitter di Elon Musk.


Per l’occasione il CEO di Tesla ha cambiato la sua biografia su Twitter, dove ora si descrive come un venditore di profumi.

Nei tweet che accompagnano il lancio lo stesso Elon Musk spiega che il profumo è “il migliore sulla terra” ed è “omnigenere”. E ancora, aggiunge:

“Sii il cambiamento che vuoi nel mondo”

Per chi si è lasciato conquistare da queste parole e non vede l’ora di testare il prodotto, c’è però una brutta notizia: le spedizioni inizieranno solo nel 2023.

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare