Gala finisce in tribunale: battaglia legale per un furto da $130M

In breve

  • I co-fondatori di Gala Games, Eric Schiermeyer e Wright Thurston, si stanno facendo causa a vicenda per il presunto furto di 130 milioni di dollari di token GALA.
  • Schiermeyer è anche accusato di aver sperperato milioni di beni dell’azienda per scopi personali.

Schiermeyer contro Thurston

I fondatori di Gala Games, Eric Schiermeyer e Wright Thurston, sono coinvolti in una controversa battaglia legale che ha fatto scalpore nella scena dei giochi blockchain.

La controversia, attualmente in corso presso il tribunale distrettuale dello Utah, ruota attorno a due accuse principali: il furto di token GALA da 0,0155825 euro per un valore di circa 130 milioni di dollari e l’accusa di aver dilapidato il patrimonio aziendale.

Schiermeyer, che è anche amministratore delegato di Gala Games, ha intentato una causa. L’accusa è che Thurston, insieme alla sua società di investimenti True North United Investments, si sia appropriato dei token GALA all’inizio del 2021.

Questi token, che originariamente si trovavano in un wallet controllato dalla società, sono stati successivamente dirottati da Thurston in 43 wallet separati.

Inizialmente Thurston ha dichiarato che i trasferimenti servivano a mettere al sicuro i token, ma in seguito avrebbe spostato e scambiato questi token in una serie di complesse transazioni tra settembre 2022 e maggio 2023.

La controdenuncia di Thurston

In una contro-causa, Thurston, attraverso True North, ha accusato Schiermeyer di aver sprecato milioni di dollari aziendali.

Ha inoltre affermato che Schiermeyer ha utilizzato fondi aziendali per spese personali e ha creato società legate a Gala in Svizzera e a Dubai per arricchirsi personalmente, aggirando l’influenza di Thurston.

Mentre entrambi i co-fondatori cercano di costringere l’altro a lasciare l’azienda e a chiedere ingenti risarcimenti, il settore della blockchain attende l’esito di questo caso giudiziario altamente drammatico.

Il caso evidenzia la complessità della governance e della fiducia nel settore delle criptovalute in rapida evoluzione.

Il prezzo delle azioni di GALA ha reagito immediatamente alla notizia e ha subito una flessione del 10%.

Prezzo Gala 4 settembre

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare