Salvataggio Credit Suisse, Bitcoin tocca i 28.000 dollari

In breve

  • Il salvataggio di Credit Suisse porta in alto Bitcoin
  • Per gli investitori BTC potrebbe toccare i 30.000 dollari
  • Il prezzo di Bitcoin altalenante nella notte

Bitcoin rompe la resistenza dei 28.000 dollari

Bitcoin rompe anche il tabù dei 28.000 dollari. La rottura della resistenza è avvenuta per la prima volta nel corso della serata di ieri, attorno alle 19.00 ora italiana.

Le ragioni che stanno alla base di questo nuovo interessante rally da parte di BTC sono da ricercarsi nel salvataggio della Credit Suisse da parte della banca rivale UBS per un totale di 3 miliardi di franchi svizzeri.

UBS riceverà da parte della Banca Centrale Svizzera un totale di “100 miliardi di liquidità per far fronte a eventuali perdite di Credit Suisse”, come riportato anche dal Sole24Ore.

grafico_Bitcoin

Segnali ottimisti per gli investitori

Questo rialzo da parte di BTC ha fatto in modo da far prosperare maggiormente i sentimenti positivi da parte degli investitori, che si stanno posizionando sul mercato proprio al fine di comprare Bitcoin.

A questo punto gli investitori si aspettano un nuovo test molto importante sulla resistenza dei 30.000 dollari, ovvero sulla stessa resistenza che aveva visto Bitcoin toccare i 32.500 dollari agli inizi di giugno 2022.

Secondo alcuni analisti Bitcoin potrebbe raggiungere e superare senza grosse difficoltà la soglia del 30.000 dollari.

Stando ad alcune previsioni, infatti, la Federal Reserve in settimana potrebbe dimostrarsi accomodante nell’allentare le condizioni finanziarie.

Qualora l’agenzia diretta da Jerome Powell non fosse così accondiscendente “potrebbe causare un’oscillazione dei prezzi a breve termine”.

Questo potrebbe portare a nuove scosse e tensioni all’interno del settore bancario statunitense.

E dando uno sguardo a quanto già avvenuto nel momento del crollo di Credit Suisse, questo porterebbe Bitcoin a performare nuovi rialzi.

Il prezzo di Bitcoin

Dopo aver toccato per la prima volta i 28.000 dollari il prezzo di Bitcoin ha avuto un saliscendi nel corso della notte alternandosi nella fascia tra i 28.000 dollari e un picco minimo di 27.366 dollari toccato alle 3.30.

In seguito però la criptovaluta più famosa al mondo è nuovamente risalita toccando i 28.418 dollari per poi riassestarsi attorno ai 28.300 dollari, nel momento in cui scriviamo, come mostrato dal grafico.

Autore

Sono scrittore e articolista. Appassionato di criptovalute fin dal 2015, mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda questo incredibile mondo.

Ti potrebbe interessare