The Rock Trading riapre in modalità sola lettura

In breve

  • Il fondatore di The Rock Trading esce allo scoperto sulle chat Telegram
  • Andrea Medri chiede scusa ai clienti e rassicura tutti
  • The Rock Trading ha riaperto gli accessi ma in modalità sola lettura

Andrea Medri di The Rock Trading si rifà vivo

Nelle ultime ore il caso dell’exchange italiano The Rock Trading, che pare abbia cessato la propria attività, sta tenendo con il fiato sospeso oltre 30.000 utenti del nostro Paese.

A giorni di distanza, da quando è arrivata la comunicazione della cessazione delle attività, sembra che il team dell’exchange fondato da Andrea Medri si sia rifatto vivo.

A quanto pare, soprattutto da quello che si può leggere nelle chat Telegram non ufficiali dell’exchange, Andrea Medri avrebbe annunciato al Corriere della Sera:

A breve dovremmo dare la possibilità ai clienti di accedere ai loro conti per visione saldi e operatività. Comunicati ufficiali di aggiornamento seguiranno appena possibile”.

Ovviamente alla notizia qualcuno ha esultato, mentre altri utenti hanno fatto notare come Medri abbia comunicato con un giornalista e non con i propri clienti tramite i canali ufficiali.

Altri utenti invocano l’arresto e la denuncia di Medri, mentre c’è persino chi ha chiesto l’aiuto a Changpeng Zhao, CEO di Binance, scrivendo sotto un tweet “CZ help THE ROCK TRADING please”.

Medri rassicura gli utenti

Andrea Medri in queste ultime ore si è comunque rifatto vivo sulla chat Telegram spiegando che

Il team di TRT da venerdì scorso sta lavorando coeso e senza soste per gestire la crisi. Nessuno è fuggito”.

In merito alla comunicazione sui lavori che il team sta effettuando il fondatore di The Rock Trading ha comunque sottolineato che questa “nei prossimi giorni migliorerà”.

Medri si è comunque scusato con tutti e ha ammesso di comprendere

le paure e i disagi che molti di voi hanno e tutto il mio lavoro è trovare soluzioni che ci portino fuori da questa tempesta”.

Sicuramente tali parole, nel caos e nel panico generale degli utenti dell’exchange, ha contribuito a portare un po’ di calma e rassicurazione.

Ora sicuramente non rimane che attendere che le acque vengano smosse per vedere come gli utenti possano muoversi per il recupero dei loro fondi.

E sembra proprio che le parole di Andrea Medri siano state mantenute, in questi ultimi minuti, mentre scriviamo, il sito web dell’exchange ha annunciato che

da oggi, 21 febbraio 2023, è possibile accedere al proprio account The Rock Trading, in modalità sola lettura, per consultare il proprio saldo, la lista movimentazioni e per il download dei relativi report”.

 

The Rock Trading sola lettura

Il crac di FTX non ha toccato TRT

Sembra che comunque la chiusura, si spera temporanea, di The Rock Trading, non abbia nulla a che vedere con il crac di FTX, che continua comunque a trascinarsi dietro diverse società nel crollo.

È il caso, per esempio, della Galois Capital, che ha provveduto ad avvertire i clienti dell’interruzione delle negoziazioni e che provvederà alla restituzione del 90% dei fondi che sono ancora disponibili.

Altra cosa, invece, per The Rock Trading, che comunque sembra non essere affatto collegata a FTX, ma più che altro potrebbe essere vittima di sé stessa, come afferma il Corriere della Sera.

Anche le ripercussioni della vicenda sono limitate al solo mercato italiano.

Autore

Sono scrittore e articolista. Appassionato di criptovalute fin dal 2015, mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda questo incredibile mondo.

Ti potrebbe interessare