Polygon licenzia 100 dipendenti

In breve

  • Polygon Labs riduce il proprio team del 20%
  • Polygon unisce più unità aziendali sotto il nome di Polygon Labs
  • MATIC dopo l’annuncio perde il 6% in 24 ore

Polygon Labs taglia il 20% del personale

La piattaforma blockchain Polygon ha annunciato la decisione di tagliare il proprio personale del 20%, per un totale di 100 dipendenti.

La stessa azienda ha spiegato le ragioni della decisione in un comunicato stampa divulgato sul proprio blog, dove si può leggere che

all’inizio di quest’anno abbiamo consolidato più unità aziendali in Polygon Labs. Come parte di questo processo, condividiamo la difficile notizia che abbiamo ridotto il nostro team del 20%, con un impatto su più team e circa 100 posizioni”.

Ovviamente tale scelta è stata molto difficile e sofferta, ma la stessa Polygon ha affermato che si tratta di “un passo necessario nel nostro viaggio”.

Per quanto riguarda i dipendenti che sono stati licenziati Polygon ha assicurato loro che saranno sempre una parte importante della comunità OxPolygon e che “riceveranno ciascuno tre mesi di indennità di licenziamento”.

La notizia del licenziamento arriva in un momento molto particolare per l’azienda, in quanto il 27 marzo è previsto il lancio del Mainnet zkEVM, come era stato annunciato su Twitter dal co-fondatore Sandeep Naiwal.

È sempre emozionante vedere i protocolli Defi innovativi sbocciare da Polygon. Questo quando zkEVM non è ancora uscito”.

Da Polygon Studios a Polygon Labs

Come si è potuto leggere dal comunicato stampa diramato dai fondatori di Polygon, la ragione alla base del taglio del personale è dovuta al consolidamento di più unità aziendali in quella che ora si chiama Polygon Labs.

Fino a oggi il nome sotto il quale si identificava l’ecosistema era Polygon Studios, dove, come spiegato dall’azienda stessa, “Polygon è il nome della serie di protocolli blockchain sviluppati o in fase di sviluppo”, mentre

Polygon Labs è il gruppo di aziende che comprende tutti i dipendenti e che partecipa con altri all’ecosistema Polygon, sia all’ulteriore sviluppo di Polygon che alla crescita dell’ecosistema”.

La Polygon Labs rientra comunque sotto l’egida della Polygon Foundation, che si occupa anche della blockchain.

L’azienda quindi ha pensato bene di avvertire i suoi utenti circa questo importante aggiornamento, soprattutto perché “questa ristrutturazione aiuta a organizzare e facilitare le operazioni”.

MATIC perde il 6% dopo l’annuncio

Ovviamente la notizia del taglio del personale da parte di Polygon Labs ha fatto in modo da far perdere terreno al token nativo MATIC, che alle 9.35 di stamane era scambiata a 1,48 dollari, mentre nel momento in cui scriviamo, è scambiata a 1,39 dollari, come si può vedere dal grafico.

Nelle ultime 24 ore MATIC ha perso ben il 6%, anche se alcuni sottolineano come il token nell’arco dell’ultima settimana ha avuto un incremento del 18%.

Quindi tale notizia ha quasi dimezzato gli sforzi della crypto negli ultimi sette giorni.

Ad ogni modo sono diversi gli investitori che in questo ultimo periodo hanno deciso di comprare Polygon, questo perché vogliono trovarsi pronti prima che il suo prezzo abbia incrementi ancora più interessanti.

Autore

Sono scrittore e articolista. Appassionato di criptovalute fin dal 2015, mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda questo incredibile mondo.

Ti potrebbe interessare