Twitter chiede licenza per pagamenti, DOGE in rialzo

In breve

  • Twitter pronto a richiedere la licenza per accogliere i pagamenti
  • L’integrazione dei pagamenti fa parte del piano Twitter 2.0
  • DOGE in rialzo del 6%, ma la causa è anche McDonald’s

Twitter pronto per accettare pagamenti

In queste ultime ore è tornata alla ribalta la possibilità per Twitter di aggiungere alla piattaforma un sistema di pagamento, che in futuro potrebbe avere anche delle funzionalità crittografiche.

Questa funzione era già stata più volte ipotizzata da Elon Musk, che ha sempre guardato con entusiasmo alle funzionalità di pagamento per la piattaforma social.

Secondo quanto riportato dal ‘Financial Times’ i piani previsti da Twitter sarebbero proprio quelli di creare una funzione di pagamento che possa inizialmente accogliere le valute fiat tradizionali.

Per quanto riguarda le criptovalute queste potrebbero essere introdotte qualora ci fossero delle opportunità per farlo.

A quanto sembra, inoltre, Twitter avrebbe avviato l’iter per richiedere la licenza normativa negli Stati Uniti al fine proprio di introdurre i pagamenti sulla propria piattaforma.

Continua il piano di Musk per Twitter 2.0

Non è la prima volta che la questione relativa ai pagamenti su Twitter viene affrontata.

Infatti nel novembre dello scorso anno Elon Musk, durante un evento, aveva detto di aver pensato a collegare i conti bancari ai profili Twitter.

Inoltre l’idea di Musk era quella di incorporare le carte di debito in modo da poter facilitare i trasferimenti di denaro.

Sempre nel mese di novembre il neo-CEO di Twitter aveva divulgato il piano per un Twitter 2.0 facendo scatenare gli investitori e i fan di Dogecoin per una possibile integrazione della crypto-meme.

Dogecoin in rialzo, ma la ragione è anche un’altra

Come ha reagito Dogecoin a tutto fermento attorno ai pagamenti su Twitter?

Da un primo sguardo sembra proprio che abbia reagito bene in quanto negli ultimi giorni ha avuto un incremento del 6%, toccando un picco massimo di 0,95 dollari, per poi riadagiarsi ai 0,92 dollari.

Anche gli analisti sono convinti che, essendo Dogecoin altamente sensibile alle notizie, questa corsa al rialzo derivi proprio dalla direzione presa da Twitter verso i pagamenti sulla piattaforma.

Ma tale ipotesi non sarebbe la sola causa del rialzo di Dogecoin, infatti la ragione sarebbe anche da ricercarsi in un tweet del Dogefather Elon Musk circa McDonald’s.

La cosa non è per niente recente, infatti Musk aveva twittato di mangiare “un happy meal in tv se McDonald’s accetta Dogecoin”, ma questo tweet risale esattamente a un anno fa.

Ora, la notizia è rimbalzata nuovamente su Twitter dopo che il profilo di McDonald’s ha rilanciato il tweet con l’espressione:

Cosa mi sono perso”.

Ovviamente questo rilancio della notizia non ha fatto altro che alimentare la speculazione attorno alla crypto-meme facendole avere un trend rialzista.

Sul nostro sito potete visionare il grafico di Dogecoin.

Autore

Sono scrittore e articolista. Appassionato di criptovalute fin dal 2015, mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda questo incredibile mondo.

Ti potrebbe interessare